Moderator: madimar

Post by maffu » Mon Dec 16, 2013 7:43 pm

Ciao, chiedo scusa se per caso non ho visto post simili, giuro che ci ho guardato ;D

Allora, ho un sito opencart sull'hosting ilbello.com, devo installare vQmod.
Ho seguito le istruzioni, ho caricato la cartella con filezilla e poi sono andata per cambiare i permessi dei file, MA non riesco..mi appare questo errore visualizzando ilmiosito.com/vqmod/install :
"500 -Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, info@bullcinghie.ilbello.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error."

Ho contattato ilbello.com per sapere come fare e la risposta è stata:
"non ha bisogno di cambiare i permessi sul nostro hosting,
i permessi sono gestiti correttamente senza necessità di chmod.
Abbiamo disattivato il comando chmod proprio per far notare questo ai nostri utenti.
Può procedere al passo successivo, ignorando qualsiasi indicazione di chmod."

Ora..con la cartella inserita, senza fare altro, il sito va; provo a inserire il file xml dell'estensione che mi serve nella cartella vqmod/xml: non va.

Ho provato a cambiare index.php sia in root che in admin con le istruzioni per l'installazione manuale di vQmod, ma niente, mi da l'errore: "Fatal error: Cannot instantiate abstract class VQMod in /home/hosting/b/bullcinghie/www/index.php on line 20"

Qualcuno ha idea di come procedere?? ..sto impazzendo.

Newbie

Post by dachiaru » Mon Dec 16, 2013 10:33 pm

nella cartella vqmod hai un file .htaccess prova a rinominarlo in .htaccess.txt e rilanciare ilmiosito.com/vqmod/install

Consulenza informatica. Soluzione web su misura. Creazione siti web. Creazione soluzioni eCommerce avanzate opencart, joomla, wordpress. Creazione extension. Ottimizzazione SEO, servizio posizionamento web professionale e garantito.
INFO SITI: https://www.masterwebsite.it
CONTATTO SKYPE: masterwebsite.it

Active Member

Location - Roma

Post by maffu » Tue Dec 17, 2013 4:45 pm

Grazieeeee!!

Finalmente il messaggio di installazione avvenuta è apparso!
Sembra funzionare tutto; ma cos'è quel file?
..l'ho visto nominato spesso, ma non ho mai capito cosa fosse..

Thanks! :D

Newbie

Post by dachiaru » Tue Dec 17, 2013 5:38 pm

Bene ;)

I file htaccess sono dei file configurazione per il server.In pratica il server prima di eseguire le istruzioni vede se esiste questo file e si configura in modo da rispettare le info che gli fornisci al suo interno (regole di rewrite, getione degli errori ecc).
Il problema è che non tutti i server sono uguali e quindi o viene configurato in maniera corretta per il tuo server o capita che ti dia errore x vari motivi.
Togliendolo la lettura del file htaccess (per leggerlo deve essere in formato .htaccess) rispetta le configurazioni standard del server...ed ecco li che ti ha funzionato ;)

Spero sia riuscito a spiegarmi ;D

Consulenza informatica. Soluzione web su misura. Creazione siti web. Creazione soluzioni eCommerce avanzate opencart, joomla, wordpress. Creazione extension. Ottimizzazione SEO, servizio posizionamento web professionale e garantito.
INFO SITI: https://www.masterwebsite.it
CONTATTO SKYPE: masterwebsite.it

Active Member

Location - Roma

Post by maffu » Tue Dec 17, 2013 8:38 pm

Ti sei spiegato benissimo, ho capito! :D
Grazie

Newbie