Moderator: madimar
Le estensioni che nomini le hai testate tu?
Di quanto incrementano la velocità dell'e-commerce?
Se usate insieme danno ancora più velocità o bisogna usarne solo una?
Ho riscontrato molta lentezza nel visualizzare il mio e-commerce e ho chiesto informazioni e supporto al mio hosting.
La risposta è stata questa :
"Questo dipende esclusivamente dal codice del sito che impatta con il nostro sistema di QOS di cui trova i dettagli all'indirizzo http://www.tophost.it/aiuto/cat2/15/193/
Crediamo basti ottimizzare gli scripts installati per avere performance adeguate."
Conoscete qualche metodo per ottimizzare gli scripts di Opencart?
(la mia versione è la 1.5.3.1)
La risposta è stata questa :
"Questo dipende esclusivamente dal codice del sito che impatta con il nostro sistema di QOS di cui trova i dettagli all'indirizzo http://www.tophost.it/aiuto/cat2/15/193/
Crediamo basti ottimizzare gli scripts installati per avere performance adeguate."
Conoscete qualche metodo per ottimizzare gli scripts di Opencart?
(la mia versione è la 1.5.3.1)
Ci sono due ottime estension a pagamento che danno ottimi risultati: una é Page cache, l'altra é increase Page speed minify.
Costicchiano ma fanno il loro dovere e sono sempre più economici di un server professionale...
M
Costicchiano ma fanno il loro dovere e sono sempre più economici di un server professionale...
M
-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
Grazie mille della risposta, gentilissimo.madimar wrote:Ci sono due ottime estension a pagamento che danno ottimi risultati: una é Page cache, l'altra é increase Page speed minify.
M
Le estensioni che nomini le hai testate tu?
Di quanto incrementano la velocità dell'e-commerce?
Se usate insieme danno ancora più velocità o bisogna usarne solo una?
Io le sto usando. Puoi vedere in azione su www.carebsrl.it. Tieni conto che il sito é pesantuccio ma é migliorato molto.
Le due extension sono abbastanza diverse e si completano a vicenda.
Speed Increase ottimizza in generale tutto l'ottimizzabile, operando su css, compressioni, etc.
Page cache ti crea una cache statica del sito pubblico (utenti non loggati) velocizzando notevolmente questa parte (ottimo sia per i nuovi visitatori che per i motori di ricerca). Non agisce invece su utente loggato, carrello e simili.
Insomma insieme danno un buon risultato.
Ciao,
M
Le due extension sono abbastanza diverse e si completano a vicenda.
Speed Increase ottimizza in generale tutto l'ottimizzabile, operando su css, compressioni, etc.
Page cache ti crea una cache statica del sito pubblico (utenti non loggati) velocizzando notevolmente questa parte (ottimo sia per i nuovi visitatori che per i motori di ricerca). Non agisce invece su utente loggato, carrello e simili.
Insomma insieme danno un buon risultato.
Ciao,
M
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro