Moderator: madimar

Post by kramer93 » Mon Apr 23, 2012 11:38 pm

Vorrei mettere il pagamento con Paypal nel mio negozio, ma è possibile collegarlo con un conto bancario già esistente, o devo aprire per forza un conto paypal?
Potete spiegarmi come funziona? Grazie in anticipo

New member

Post by bigfoot » Tue Apr 24, 2012 6:21 am

L'ho appena fatto .... ti cambia il mondooooooooo !!!!
Certo lo colleghi al tuo conto in banca !!!
Ma devi comunque aprire un tuo conto PayPal ...

E' più difficile a dirsi che a farsi !!
Poi però il tipo di pagamento su OpenCart me l'ha inserito colui che mi ha fatto il sito ...

http://www.promosolution.it - Abbigliamento Promozionale & Merchandising
http://www.chiaviusbpromozionali.it - Chiavi Usb & Power Bank

Active Member

Location - Roma

Post by k3465 » Tue Apr 24, 2012 8:41 am

kramer93 wrote:Vorrei mettere il pagamento con Paypal nel mio negozio, ma è possibile collegarlo con un conto bancario già esistente, o devo aprire per forza un conto paypal?
Potete spiegarmi come funziona? Grazie in anticipo
Allora, ti spiego.
Se vuoi che i tuoi clienti paghino con paypal è una cosa ovvia avere dall' altra parte un conto paypal che riceva l'importo di denaro che una volta arrivato potrai scaricare sul tuo conto bancario o carta prepagata ecc..
Tieni in considerazione che almeno il 90% di persone che usano paypal hanno una carta di credito o prepagata quindi se tu mettessi sul tuo sito un sistema di pagamento tramite carta potresti tranquillamente ricevere i soldi direttamente sul tuo conto bancario, questo è possibile tramite un modulo messo a disposizione da Xnetus raggiungibile a questo indirizzo.
Il modulo è a pagamento ma ti danno la possibilità di provarlo per 3 giorni. Ti consiglio di contattare Xnetus cosi saprà lui cosa consigliarti. Se dovessi risolvere modifica il titolo del thread cosi se qualcuno ha un problema come il tuo capisce che qui può trovare la soluzione!
bigfoot wrote: L'ho appena fatto .... ti cambia il mondooooooooo !!!!
Certo lo colleghi al tuo conto in banca !!!
Ma devi comunque aprire un tuo conto PayPal ...
E' più difficile a dirsi che a farsi !!
Poi però il tipo di pagamento su OpenCart me l'ha inserito colui che mi ha fatto il sito ...
Bigfoot devo però farti una critica, prendila in maniera costruttiva.
Non sono un moderatore ma sento di dirti che un forum di supporto è un forum in cui la gente cerca di aiutare altra gente meno esperta, la domanda di kramer93 è semplice e chiara e tu con il tuo post non l'hai di certo aiutato o dato una valida soluzione hai semplicemente ripetuto quello che lui ha scritto.
Personalmente te lo dico perchè un pò cel' hai come vizio nel thread di Leonet mi hai corretto sbagliando totalmente e senza aver prima provato almeno a creare un codice di sconto.
Quindi succo del discorso, puoi evitare di incasinare ancor di più la gente che vuole aiuto? Limitati a leggere magari un domani quando sarai un tantino più bravino aiuterai un pò anche tu.
P.S. se hai da ribbattere fallo in privato usando i PM cosi si evita di ridurre in spazzatura il thread
Kramer93 perdonami per questa piccola parentesi.
Saluti
K

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. [A.E.]

New member

Post by bigfoot » Tue Apr 24, 2012 4:08 pm

No no, per carità, nulla da controbattere ! ... Accetto le critiche costruttive !
Anche se noto, leggendo altri miei interventi, che non ti garba il modo in cui rispondo e chiedi di intervenire ai "piani alti".
Questo tipo di approccio è di chi si sente professore, io invece molto umilmente cerco di rispondere per quelle che sono le mie esperienze e se poi qualcuno non è soddisfatto delle mie risposte basta approfondire ...

Direi che con questo possiamo concludere il malinteso, grazie !

Piuttosto volevo sottolineare che io per installare Paypal sul sito non ho usato nessun modulo a pagamento !!

Semplicemente ho aperto un conto PayPal e contestualmente l'ho collegato al mio conto bancario e solo dopo ho attivato PayPal sul sito e tra l'altro OpenCart è predisposto ....

Perchè parli di modulo a pagamento ?

Active Member

Location - Roma

Post by k3465 » Tue Apr 24, 2012 5:16 pm

bigfoot wrote:No no, per carità, nulla da controbattere ! ... Accetto le critiche costruttive !
Anche se noto, leggendo altri miei interventi, che non ti garba il modo in cui rispondo e chiedi di intervenire ai "piani alti".
Questo tipo di approccio è di chi si sente professore, io invece molto umilmente cerco di rispondere per quelle che sono le mie esperienze e se poi qualcuno non è soddisfatto delle mie risposte basta approfondire ...

Piuttosto volevo sottolineare che io per installare Paypal sul sito non ho usato nessun modulo a pagamento !!

Semplicemente ho aperto un conto PayPal e contestualmente l'ho collegato al mio conto bancario e solo dopo ho attivato PayPal sul sito e tra l'altro OpenCart è predisposto ....

Perchè forse Kramer93 è interessato ad avere i soldi direttamente sul suo conto bancario senza passare da paypal?..
Poi ha chiesto di essere illuminato non di come si installa paypal o di come è andata la tua esperienza personale.
Comunque Kramer93 pagare un modulo per ricevere i pagamenti direttamente sul conto bancario senza pagare le belle percentuali che si frega paypal lo ritengo un affare. Io farò cosi appena finisco di aggiornare il mio e-commerce.

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. [A.E.]

New member

Post by kramer93 » Tue Apr 24, 2012 6:25 pm

Quanto verrebbe a costare questo "modulo" dopo i 3 giorni di prova?

New member

Post by k3465 » Tue Apr 24, 2012 6:34 pm

kramer93 wrote:Quanto verrebbe a costare questo "modulo" dopo i 3 giorni di prova?
Non ne ho idea sinceramente, dovresti contattare la Xnetus. Nella pagina del modulo trovi i contatti :
http://www.xnetus.net - email: info@xnetus.net
E' una cosa che farò anche io, perchè investire anche un centinaio di euro ma almeno Kramer93 non avrai percentuali rubate senza plausibile motivo! Paypal per le transazioni commerciali prende la bellezza del 3,4 % e non è poco ragazzi ! anzi è una rapina, per non parlare di ebay che prende l' 8% sul prezzo finale + 3,4% di paypal si arriva all' 11,4% :choke: :choke: metteteci l' iva 21% , è un dissanguamento! Quindi tutto sommato spendere qualche soldo in più ed avere i soldi direttamente sul conto, bhè Kramer93 mi sa che ci conviene ad entrambe io ci stavo pensando da un pò, ora appena finisco di aggiornare il mio e-commerce e metto ssl sicuramente lo acquisto il modulo!
P.S.
Xnetus è un utente della community italiana O.C. abbastanza attendibile. non so se anche qui ci sia come utente.
K

New member

Post by kramer93 » Tue Apr 24, 2012 6:38 pm

Se volessi usare il metodo classico pagando una percentuale a Paypal devo registrarmi gratis un conto Paypal... e poi come lo configuro?

New member

Post by k3465 » Tue Apr 24, 2012 6:53 pm

kramer93 wrote:Se volessi usare il metodo classico pagando una percentuale a Paypal devo registrarmi gratis un conto Paypal... e poi come lo configuro?
Allora se ti basta registrarti a paypal e scegliere il tipo di conto che più ti sta bene, i tipi di conti sono tre:
  • Conto personale
    Conto Premier
    Conto Business
Io ad esempio uso un conto Premier che ti permette di ricevere denaro per transazioni commerciali.
Poi se non erro per prelevare i soldi che ricevi, devi inviare i tuoi documenti a paypal in modo tale che riescano a confermare chi sei dove abiti e che sei una persona attendibile, se non ricordo male ti chiedono un documento + una qualsiasi bolletta pagata con il conto bancario da te inserito e un' altro documento che or anon ricordo.
Se non fai la verifica (sempre se non ricordo male) hai una soglia limite di ricezione e prelievo, tipo dovrebbero essere 2.500 euro di ricezione all' anno e 1.500 di prelievo sempre all' anno.
Comunque una volta registrato e viste tutte queste cose vai nel pannello di O.C. e clicca su:
Estensioni > Pagamenti
Nella scheda che ti si apre devi trovare nell' elenco la voce "PayPal Website Payment Pro" una volta trovata devi installare il modulo.
in corrispondenza della dicitura, sulla destra trovi il link "installa" cliccaci sopra, subito dopo appare affianco ad installa il link "modifica" ci clicchi sopra ed inserisci i dati richiesti che puoi trovare nel tuo conto paypal cliccando su
profilo > Strumenti vendita > Accesso Api

Se hai qualche domanda fai pure, idem se non sono stato chiaro in qualche passaggio (ho scritto un pò di fretta)!
K

New member

Post by bigfoot » Thu Apr 26, 2012 4:47 pm

kramer93 wrote:Se volessi usare il metodo classico pagando una percentuale a Paypal devo registrarmi gratis un conto Paypal... e poi come lo configuro?
Guarda, se ci sono riuscito io, è semplicissimo !
Nessun documento richiesto da parte di Paypal.

Se accedi al sito paypal la procedura è tutta guidata e molto lineare.
Se per configurazione intendi collegarlo poi al tuo conto bancario per ricevere i soldi, anche in questo caso la procedura è semplice. In ultima analisi Paypal ti invia sul conto 2 somme di circa 1,00 € per testare se è tutto funzionante e se quello che hai inserito è effettivamente il tuo conto bancario.
A regime, i soldi dei pagamenti che ricevi dai clienti su Paypal vanno a finire prima sul tuo conto Paypal e sei tu che di volta in volta te li giri (con 2 clic) sul tuo conto bancario.

Se per configurazione intendi come si configura su OC non ti so aiutare, non l'ho fatto personalmente.
Saluti

Active Member

Location - Roma

Post by bigfoot » Thu Apr 26, 2012 4:52 pm

k3465 wrote:
bigfoot wrote:No no, per carità, nulla da controbattere ! ... Accetto le critiche costruttive !

Perchè forse Kramer93 è interessato ad avere i soldi direttamente sul suo conto bancario senza passare da paypal?..
Poi ha chiesto di essere illuminato non di come si installa paypal o di come è andata la tua esperienza personale.
Sei troppo polemico, rilassati e vivi la vita sereno !
Se mi sveglio la mattina e voglio raccontare la mia esperienza personale lo faccio senza che tu mi debba dare autorizzazione !
Quindi, te lo chiedo per favore, limitati ai tuoi interventi e non ti prender pena di quello che scrivo io !
Grazie

Active Member

Location - Roma

Post by k3465 » Thu Apr 26, 2012 11:08 pm

bigfoot wrote:
kramer93 wrote:..
Nessun documento richiesto da parte di Paypal.
..
SE si vuole essere utenti paypal verified e quindi non avere le soglie annue e conto premier bisogna inviare documenti, il minimo per chi vuole vendere su internet e ricevere pagamenti tramite paypal.

New member

Post by kramer93 » Sat May 05, 2012 10:17 pm

HO RISOLTO.

E' UNA COSA MOLTO SEMPLICE, SIA REGISTRARSI A PAYPAL CHE SBLOCCARE IL FAMOSO LIMITE DEI SOLDI NEL CONTO.

NON HO INVIATO NESSUN DOCUMENTO, HO SOLO INSERITO I DATI E ASPETTATO 3-4 GIORNI... E IN SEGUITO MI E' STATO ATTIVATO TUTTO.

:-)

New member

Post by k3465 » Thu May 10, 2012 6:32 pm

kramer93 wrote:HO RISOLTO.

E' UNA COSA MOLTO SEMPLICE, SIA REGISTRARSI A PAYPAL CHE SBLOCCARE IL FAMOSO LIMITE DEI SOLDI NEL CONTO.

NON HO INVIATO NESSUN DOCUMENTO, HO SOLO INSERITO I DATI E ASPETTATO 3-4 GIORNI... E IN SEGUITO MI E' STATO ATTIVATO TUTTO.

:-)
ma non sei "verified" no documenti no "verified" :) ;)

New member

Post by tatanka81 » Fri Dec 14, 2012 5:10 am

ciao ragazzi, ho seguito le vostre indicazioni ma non capisco quali sono le api username e passw da inserire nel modulo pro di payal.
potreste aiutarmi grazie?

Newbie

Post by tatanka81 » Fri Dec 14, 2012 9:04 pm

scusate ma non capisco come collegare nel modulo paypal pro di opencart l'account payapl business che ho creato.
Mi vengono chieste api username e password...
quali sono?
help me

Newbie