Ho installato OC 1.5.1.3 (ufficiale in inlgese) su un hosting (Aruba), ho installato un template acquistato e fatto il dump.sql dei prodotti per vedere soprattutto se il template funzionava su OC. Fino a qui tutto ok.
Ho la necessità di installare i file di lingua italiana, e il modulo p.iva che necessita di vqmod.
Per cui ho installato l'italiano e tutto ok. Poi ho caricato vqmod 2.1.5 per opencart (scaricato dal sito ufficiale) e tentato di eseguirne l'installazione. Ovviamente mi ha dato subito l'internal Error Server ma non mi sono preoccupata perchè altre volte avevo risolto trovando info qui dentro. Pertanto ho settato i permessi di tutte le cartelle e file di vqmod a 777 (775 non fungeva) e anche ai file index.php e admin/index.php, ma nessun risultato. Ho rinominato il file .htaccess della cartella vqmod ma anche questo non ha dato risultati.
E' possibile che il template dia fastidio a vqmod? Non ho nessun errore che mi indichi qualcosa del genere (almeno io non li vedo).
Se installo il solo OC senza il template incriminato, non cambia nulla: anche con il default ho lo stesso errore

Ho installato altre volte la stessa combinazione su Aruba senza nessun problema. Non so + cosa pensare..
Dopo svariati tentativi sono riuscita ad ottenere un errore strano...
Forbidden
You don't have permission to access /mysite/vqmod/ on this server.