Moderator: madimar

Post by Margaretha » Thu Mar 22, 2012 3:07 am

Mi sta succedendo una cosa anomala che di solito ho risolto come descrivo sotto.
Ho installato OC 1.5.1.3 (ufficiale in inlgese) su un hosting (Aruba), ho installato un template acquistato e fatto il dump.sql dei prodotti per vedere soprattutto se il template funzionava su OC. Fino a qui tutto ok.
Ho la necessità di installare i file di lingua italiana, e il modulo p.iva che necessita di vqmod.
Per cui ho installato l'italiano e tutto ok. Poi ho caricato vqmod 2.1.5 per opencart (scaricato dal sito ufficiale) e tentato di eseguirne l'installazione. Ovviamente mi ha dato subito l'internal Error Server ma non mi sono preoccupata perchè altre volte avevo risolto trovando info qui dentro. Pertanto ho settato i permessi di tutte le cartelle e file di vqmod a 777 (775 non fungeva) e anche ai file index.php e admin/index.php, ma nessun risultato. Ho rinominato il file .htaccess della cartella vqmod ma anche questo non ha dato risultati.
E' possibile che il template dia fastidio a vqmod? Non ho nessun errore che mi indichi qualcosa del genere (almeno io non li vedo).
Se installo il solo OC senza il template incriminato, non cambia nulla: anche con il default ho lo stesso errore :(
Ho installato altre volte la stessa combinazione su Aruba senza nessun problema. Non so + cosa pensare..
Dopo svariati tentativi sono riuscita ad ottenere un errore strano...
Forbidden
You don't have permission to access /mysite/vqmod/ on this server.

New member

Post by madimar » Fri Mar 23, 2012 12:51 am

Il problema è Aruba, rivolgiti a loro. Al limite prova a settare i permessi a 755.

Ciao

M

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
-----------------------------------------------------------------------

Active Member

Post by Walter92 » Tue Apr 03, 2012 8:36 pm

Ciao!

Avevo il tuo stesso problema. Alla fine ho risolto settando i permessi di index.php, admin/index.php e vqmod a 755. Mentre .htaccess l'ho rinominato in .htaccesss (Una "S" in più). Funziona tutto a meraviglia! :)

PS: Anch'io lavoro su un hosting linux di aruba

Newbie

Location - Amsterdam NL

Post by Holodigit » Wed May 02, 2012 4:43 pm

Aruba PRETENDE che i permessi di TUTTI i files e cartelle siano a 755, altrimenti non funziona.
Dopo che avete fatto una modifica di qualunque tipo ai files, è bene che andiate sul pannello di controllo Linux e clicchiate su "ripristina permessi", in fondo a destra, ma comunque fatelo sempre quando vi dà errore 500 perché al 99% il problema è quello.
È una configurazione di permessi assurda.

New member

Post by Margaretha » Thu May 03, 2012 3:13 am

Ho trovato una soluzione: installato OC 1.5.1.3 in inglese, poi installato vqmod, rinominato .htaccess e settato solo la cartella vqmod a 755. Funziona. Poi ho installato la lingua italiana, la P.Iva etc etc e continua a fungere Boh.. :)

New member

Post by saconet » Tue May 22, 2012 7:20 pm

salve,
scusate ma anche io ho il problema 500 Internal Server Error, ho seguito tutti i suggerimenti qui scritti ma non funziona niente.

Ricapitolando:
1 - copio la cartella "vqmod" nella root del sito
2 - imposto tutti i permessi a 755
3 - vado su http://www.xxxmiositoxxx.it/vqmod/install/
4 - 500 internal server error

il mio sito è gia avviato e ci lavoro gia da un po, non posso cancellare tutto e ricominciare da zero, ho un bel po di ordini ogni giorno.

Come posso risolvere? vorrei installare un po di moduli che richiedono sto VQMOD ma proprio non vuole funzionare.

Graxie mille in anticipo!

New member

Post by saconet » Tue May 22, 2012 10:03 pm

Problema risolto

Ho modificato il nome di .htaccess aggiungendo la terza "S" alla fine sia nel file presente in root che a quello presente nella cartella vqmod, ho installato e poi ho riportato entrambi i file al loro nome originale con le due "S" alla fine...

I misteri della vita!!!

New member