Moderator: madimar

Post by bizio » Fri Feb 24, 2012 1:57 am

Ciao a tutti,
ho installato da poco Opencart e mi serviva un aiuto su tre cose:
  • c'è un modo per aggiungere un campo nel modulo di registrazione dell'utente?
  • se inserisco il prezzo, opencart me lo legge come prezzo NON ivato e di conseguenza mi aggiunge l'iva. Ho la necessità di inserire prezzi GIÀ ivati e sarebbe utile se opencart SOTTRAESSE l'iva e mettesse nel campo "iva esclusa" il prezzo così ottenuto, senza che io debba andare a scorporare l'Iva manualmente. C'è un modo per farlo?
  • Ho cancellato i prodotti e le categorie di esempio, e mi si è cancellata anche la barra grigia delle categorie in home page. Anche se inserisco dei prodotti, essa non ricompare. Come la ripristino?
Grazie!

Newbie

Post by elbambolo » Fri Feb 24, 2012 8:53 am

Ciao,
Purtroppo posso esserti utile solo per l'ultima domanda...

Per ripristinare la barra in alto, quella grigia per capirci, devi assegnare alla categoria il flag "Alto"
quando editi o crei la categoria, trovi la spunta sotto il tab "dati" appena sotto la foto.

New member

Post by madimar » Fri Feb 24, 2012 2:52 pm

Per il primo punto, non è banalissimo, soprattutto se poi quel campo ti serve per altro (tipo p. Iva o codice fiscale). Dovrebbe esistere in giro uno script vqmod gratuito che in qualche maniera permette di aggiungere campi "liberi" ma non l'ho mai provato e non garantisco.
Sulla seconda domanda, la risposta è no, non è possibile. Modifiche esterne non esistono. Modificare sarebbe troppo invasivo, perché dovrebbe impattare su ogni cosa che ha a che fare con il prezzo (sconti, calcolo costi spedizione, etc).
L'unica maniera, sporca e non realmente corretta e che sconsiglio, per avvicinarsi a qualcosa di simile, è settare i prezzi senza tasse, in pratica non usando classi di tassa, etc ed inserire nei prodotti il prezzo ivato.

M

bizio wrote:Ciao a tutti,
ho installato da poco Opencart e mi serviva un aiuto su tre cose:
  • c'è un modo per aggiungere un campo nel modulo di registrazione dell'utente?
  • se inserisco il prezzo, opencart me lo legge come prezzo NON ivato e di conseguenza mi aggiunge l'iva. Ho la necessità di inserire prezzi GIÀ ivati e sarebbe utile se opencart SOTTRAESSE l'iva e mettesse nel campo "iva esclusa" il prezzo così ottenuto, senza che io debba andare a scorporare l'Iva manualmente. C'è un modo per farlo?
  • Ho cancellato i prodotti e le categorie di esempio, e mi si è cancellata anche la barra grigia delle categorie in home page. Anche se inserisco dei prodotti, essa non ricompare. Come la ripristino?
Grazie!

Sent from my DesireHD.

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
-----------------------------------------------------------------------

Active Member