Moderator: madimar

Post by condor_uk » Sat Dec 10, 2011 2:52 am

Un saluto a tutta la community,
una domanda da perfetto neofita.

Vi chiedo come posso spostare la posizione del modulo Perfeziona la ricerca visualizzandolo
non sotto la foto ma alla destra della stessa ?

http://www.digitalemania.com/dm2/index. ... path=25_60

Thanks ;)

Newbie

Post by madimar » Sat Dec 10, 2011 4:22 pm

Credo sia necessario modificare il codice del template... non riesco ad essere più preciso ora.

Ciao

M

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro

Active Member

Post by condor_uk » Sun Dec 11, 2011 7:46 pm

Ciao Madimar
grazie per la risposta, il problema è che non riesco a capire quale parte del codice modificare.

Penso vada apportata una modifica al file stylesheet.css ma non riesco ad inviduare la parte del codice interessata.

???

Newbie

Post by madimar » Mon Dec 12, 2011 12:25 am

Ora non sono al pc. In realtà più che gli stylesheet, credo tu debba modificare un file di template, a memoria, catalog/view/theme/default/product/search.tpl

Sent from my Desire HD using Tapatalk

My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro

Active Member

Post by condor_uk » Mon Dec 12, 2011 3:24 am

madimar wrote:Ora non sono al pc. In realtà più che gli stylesheet, credo tu debba modificare un file di template, a memoria, catalog/view/theme/default/product/search.tpl

Sent from my Desire HD using Tapatalk
Grazie madimar,
ho provato a verificare il file da te indicato,
/catalog/view/theme/default/template/search.tpl ma essendo neofita nel settore programmazione ho difficoltà ad individuare il codice che gestisce la parte che a me interessa.

Ti dico però che per quel poco che ci ho capito, ho l'impressione che il file search.tpl si occupi della gestione della Ricerca all'interno del sito....poi naturalmente correggimi se sbaglio... Mi rendo conto che non essendo davanti al pc è davvero difficoltoso dare una risposta...confido comunque nel supporto della community e come al solito un

Thanks di cuore ;)

Newbie

Post by madimar » Mon Dec 12, 2011 10:54 pm

Allora, ho dato una rapida occhiata. Effettivamente il tuo "perfeziona la ricerca" mi aveva fuorviato, ma il principio è lo stesso. I file tpl in opencart rappresentano l'estetica della pagina web desiderata. Nel tuo caso, il file giusto è:

\catalog\view\theme\default\template\product\category.tpl

Se lo apri vedrai che ci sono due div, uno che contiene descrizione generale, foto, etc e l'altro contiene il refine della ricerca.

Rimodulando opportunamente questi due div (devi avere un minimo di conoscenza di html) dovresti poter ottenere più o meno facilmente il risultato atteso. Attenzione che se hai tante sottocategorie ti potresti trovare ad avere due blocchi di altezza diversa da gestire e/o altre problematiche simili.

Ciao

M

Active Member

Post by condor_uk » Wed Dec 14, 2011 11:47 pm

Grazie Madimar,
proverò a caricare il file category.tpl in dreamweaver e vedo cosa riesco a mettere insieme...

Thanks

Newbie

Post by nello14 » Sat Feb 25, 2012 10:34 pm

Ciao Madimar.
A proposito di ricerca, ho un grosso problema con l'aggiornamento da 1.4.9.5 a 1.5.1.3.
Ho installato anche la tua eccezionale traduzione italiana, ma la ricerca nel sito non funziona.
Per non dilungarmi oltre ti rimando al post che ho pubblicato a proposito su opencart.it:
http://www.opencart.it/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=1288

P.S. Ho un suggerimento su un ritocchino sulla tua traduzione, ti riporto il commento scrittonella pagina della contribution:
Ottimo lavoro madimar!
Un solo piccolo appuntino: se vado alla pagina "carrello della spesa" ho 3 pulsanti, nell'ordine Update, Continua acquisti, Acquista.
Secondo me, dato che il prodotto si rivolge ad un'utenza italiana sarebbe più corretto che il primo pulsante anzichè 'Update' riportasse 'Aggiorna' oppure 'Aggiorna le quantità' (non tutti credo conoscono il termine update)
Ho provato a cercare il file incriminato per fare l'opportuna correzione ma non sono riuscito a trovarlo.
Mi aiuteresti?
Grazie

New member

Post by redmaggior2 » Sat Mar 10, 2012 6:28 pm

Salve a tutti scrivo qui perchè ho un necessario aiuto e nessuno mi risponde spero che voi possiate farlo, in pratica ho notato che quando inserisco un prodotto nel carrello, quest'ultimo non fa ne il tota e ne subtotal in pratica resta sempre a zero. Il mio sito è russoraffaele.it se potete dargli un occhiata. Vedete al centro c'è un tavolo, unico con il prezzo, ed è quello che inserisco ma no me lo da. Aiutatemi per favore.

Newbie

Post by nello14 » Sun Mar 11, 2012 7:30 am

Per redmaggior2:
L'unico prodotto con prezzo che vedo è "aureole e diademi" da 120€, e a me funziona perfettamente.
Prova a svuotare la cache del tuo browser

New member