Post by ocsinet » Thu Mar 26, 2009 9:21 pm

Hi Daniel, thank you, I'm setting up an italian community which will open in a few days, so it isn't necessary.
I'll send you the complete italian translation for 1.2.4 as well as an sql file for inserting correct italian zones.
Thank you!!

New member

Location - Italy

Post by giodarcho » Fri Mar 27, 2009 7:38 am

ho un piccolo problemino ho provato a mettere la traduzione in italiano e francese e mi sembrava che tutto andava liscio finché non o provato a cliccare su i articoli ....???

in pratica non mi trova nulla " Prodotto non trovato!"sia con italiano che francese oltre a questo non riesco a metere il messaggio di benvenuto a entrambe le lingue perché ogni volta che salvo e vado a vedere sul sito se si vede sia nella lingua italiana sia in francese non trovo nulla torno indietro e rimane solo il benvenuto sulla lingua in inglese.

spero di essere stato abbastanza chiaro
vi ringrazio in anticipo per l aiuto

david

Newbie

Post by ocsinet » Fri Mar 27, 2009 5:12 pm

Devi inserire i contenuti in tutte le lingue e settare l'italiano come lingua di default. Ma che traduzione hai messo? Quella per la 1.2.4 che ho caricato ieri? Hai usato anche gli script sql?

New member

Location - Italy

Post by bustimage » Fri Mar 27, 2009 6:32 pm

Salve ragazzi, ringrazio ocsinet per l'eccellente lavoro, utile a tutta la comunità.

Sono qui per chiedervi un altro aiuto, vorrei rimodulare il layout usato di defaul da OpenCart per la visualizzazione dei prodotti.

Di default entrando in una categoria di default trovo i prodotti sistemati in 4 colonne, io vorrei metterli in un'unica colonna uno sotto l'altro (foto a sinistra descrizione a destra, tutto in una colonna).

Sapreste indicarmi quali sono i file da modificare?

Grazie in anticipo.

Newbie

Post by giodarcho » Fri Mar 27, 2009 8:07 pm

no in realtà o usato per provare la versione precedente la tua non lo trovata se mi dici dove la scarico e la provo e una cosa come si fa a mettere per default la lingua in italiano devo cancellare quella in inglese ??

Newbie

Post by ocsinet » Fri Mar 27, 2009 8:21 pm

bustimage wrote:Salve ragazzi, ringrazio ocsinet per l'eccellente lavoro, utile a tutta la comunità.

Sono qui per chiedervi un altro aiuto, vorrei rimodulare il layout usato di defaul da OpenCart per la visualizzazione dei prodotti.

Di default entrando in una categoria di default trovo i prodotti sistemati in 4 colonne, io vorrei metterli in un'unica colonna uno sotto l'altro (foto a sinistra descrizione a destra, tutto in una colonna).

Sapreste indicarmi quali sono i file da modificare?

Grazie in anticipo.
Devi modificare il file catalog/view/theme/default/template/product/category.tpl e ovviamente il foglio di stile catalog/view/theme/default/stylesheet/stylesheet.css

La traduzione l'ho inserita nelle contributions, leggete qui: http://forum.opencart.com/viewtopic.php?f=22&t=3543
c'è anche uno script per inserire le province italiane e settare tutte le impostazioni italiane di default

New member

Location - Italy

Post by giodarcho » Fri Mar 27, 2009 9:16 pm

a parte il fato che non trovo la traduzione ma neanche riesco a capire dove devo modificare i file che mi hai detto che dovevo modificare ....credo che passero a un altro ecommerce se non riuscirò a impostare questo grazie lo steso .
ciao
david

Newbie

Post by ocsinet » Fri Mar 27, 2009 9:20 pm

giodarcho wrote:a parte il fato che non trovo la traduzione ma neanche riesco a capire dove devo modificare i file che mi hai detto che dovevo modificare ....credo che passero a un altro ecommerce se non riuscirò a impostare questo grazie lo steso .
ciao
david
è nelle contributions: http://www.opencart.com/index.php?route ... ntribution
segui le istruzioni e vedrai che ti verrà impostato tutto per l'italiano.

New member

Location - Italy

Post by giodarcho » Fri Mar 27, 2009 10:36 pm

ok per la traduzione ma rimane il problema che nella lingua sia ita che fran non trova i prodotti tu mi dici....
Devi modificare il file catalog/view/theme/default/template/product/category.tpl e ovviamente il foglio di stile catalog/view/theme/default/stylesheet/stylesheet.css

dove devo modificarli? premetto che non sono un grand che come programmatore e dunque per me e arabo!
grazie di nuovo per la pazienza .
david

Newbie

Post by giodarcho » Fri Mar 27, 2009 11:29 pm

scusa se ti rompo sono riuscito a mettere diverse cosa a posto mi rimane un ultima cosa che non capisco ora il sito e impostato sul italiano ma rimane il problema che quando clicco sul articolo mi dice che non esiste!

http://www.riadocom.com/upload/ guarda tu steso

Newbie

Post by alexbox » Fri Mar 27, 2009 11:38 pm

:o avevo ragione a dire di attendere ancora un pò per la stabilizzazione di questo software... siamo oggi a OpenCart 1.2.5 ! E dire che fino a qualche tempo fa questo e-commerce non batteva ciglio col rilascio di nuove versioni....

Newbie

Post by giodarcho » Fri Mar 27, 2009 11:44 pm

se ti siedi e appeti si ferma un altra volta !
sta andando avanti proprio per ci stiamo lavorando provando tutte le New che vengono fuori e in questo modo scopri errori le coregi vai avanti riprovi eccetera eccetera....

Newbie

Post by giodarcho » Sat Mar 28, 2009 12:35 am

AIUTO,,................................!??? CE UN ANGIOLETO CHE MI PUO DARE UNA MANINA????IUUUUUUIUUUUU

http://www.riadocom.com/upload/
SE CLICCO NON MI TROVA L ARTICOLO PERCHE???? >:D ??? >:D :'( ???

Newbie

Post by ocsinet » Sat Mar 28, 2009 12:53 am

giodarcho wrote:AIUTO,,................................!??? CE UN ANGIOLETO CHE MI PUO DARE UNA MANINA????IUUUUUUIUUUUU

http://www.riadocom.com/upload/
SE CLICCO NON MI TROVA L ARTICOLO PERCHE???? >:D ??? >:D :'( ???
Perchè hai tolto o disattivato la lingua in cui erano stati inseriti gli articoli, per questo ora non te li trova. Fai un'installazione pulita ed usa i file sql nella traduzione italiana e vedrai che ti funzionerà tutto.

New member

Location - Italy

Post by giodarcho » Sat Mar 28, 2009 12:58 am

QUALE FILE SQL????

Newbie

Post by dagobianco » Sat Mar 28, 2009 6:02 pm

Salve a tutti,
vorrei sapere dove posso trovare la versione 1.2.4 di questo magnifico eccommerce.
altrimenti vorrei sapere quali sono le modifiche che devo fare al pacchetto lingua in italiano 1.2.4 per l'ultima versione 1.2.5
spero di essere stato chiaro.
grazie a tutti

se qualcuno me lo volesse inviare la scio la mia mai: info@styleforstyle.it

Newbie

Post by ocsinet » Sun Mar 29, 2009 4:42 am

ecco l'indirizzo dove scaricare la 1.2.4
http://opencart.googlecode.com/files/op ... v1.2.4.zip
per ora sconsiglio di usare la 1.2.5

New member

Location - Italy

Post by alexbox » Sun Mar 29, 2009 3:24 pm

perche' no la 1.2.5?

Newbie

Post by dagobianco » Mon Mar 30, 2009 4:07 am

Grazie a tutti!!!
ho installato e devo dire che questo cms và alla grande!
ora ho qualche quesito che forse voi potete risolvermi:

1) se volessi fare una pagina "ALL PRODUCT" come posso fare?
2) se volessi fare una pagina "SPECIAL OFFERT" come posso fare?
3) se volessi aumentare la tariffa della spedizione per pagamento in contrassegno come posso fare?

per ora credo che sia tutto ;)
grazie ancora

Newbie

Post by ocsinet » Wed Apr 01, 2009 5:09 pm

E' nata la community italiana di Opencart: http://www.opencart.it
Cerchiamo di collaborare tutti insieme per migliorare questo fantastico ecommerce.
Vi aspetto!!!

New member

Location - Italy