Moderator: madimar

Post by Holodigit » Tue Apr 17, 2012 2:52 am

Ciao a tutti,
questa dev'essere una di quelle cose come i nomi grandi sulle cartine geografiche: sono talmente evidenti che non li vedi :)
Ho anche cercato sul forum internazionale ma sembra che siano tutti interessati ad avere i brand dei produttori nel front end, per cui chiedo a voi:

Come si fa ad avere la colonna dei produttori, nella lista dei prodotti, in amministrazione? ???

Ho trovato ed implementato mod per avere una droplist con le categorie ma da nessuna parte trovo il modo di visualizzare (e filtrare) i prodotti per manufacturer.
Mi sta sfuggendo il nome del continente? :)
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Marco

New member

Post by Holodigit » Fri Apr 20, 2012 2:56 am

L'ho sparata troppo grossa? :-\

New member

Post by Holodigit » Sat Apr 21, 2012 3:43 am

Va beh, ho risolto il busillis postando nel forum inglese: pare che nessuno si sia mai preoccupato della cosa e quindi la colonna produttori non sia contemplata.
A me sembrava talmente strano che mi sono detto: sicuramente c'è da qualche parte e non l'hai vista, ma pare che manchi solo a me.
In ogni caso ho aperto un thread nel forum di richiesta funzioni, staremo a vedere se qualche anima pia... :)

New member

Post by iografico » Sat Apr 21, 2012 4:26 am

Ciao, io uso questa extension (http://www.opencart.com/index.php?route ... on_id=4584)
come potrai vedere nel tab Additional Images sotto ad ogni Modello ti compare il Produttore.
Questo modulo è utile per modificare alcuni dati direttamente nella pagina Prodotti come il prezzo, il modello, il produttore, il peso.

Ciao
Massimo

New member

Post by Holodigit » Sat Apr 21, 2012 7:14 am

Grazie Massimo,
avevo già provato la demo ma non è quello che fa per me.
Se non hai bisogno di modificare i campi, la leggibilità peggiora di molto ma, soprattutto, anche se vedi i nomi dei produttori, l'ordinamento lo fa comunque per nome del prodotto, perciò serve a poco.
L'unica cosa che mi chiedo è come mai non ci sia la colonna già di default, a me non sembra una cosa accessoria ma la base per identificare un prodotto.
Saranno opinioni... :)
Grazie per l'aiuto, in ogni caso ;)

Marco

New member

Post by iografico » Sat Apr 21, 2012 3:14 pm

Ho capito quello che intendi, in effetti non hai torto. Anche a me è capitato a volte la necessità di voler ordinare i prodotti per produttore. Se trovo qualche extension che fa questo lo scriverò.

Ciao
M.

New member

Post by Holodigit » Sat Apr 21, 2012 8:34 pm

iografico wrote:Se trovo qualche extension che fa questo lo scriverò.
L'unica che avevo trovato io e che mi è stata segnalata anche nel forum generale è questa di Hildebrando http://www.opencart.com/index.php?route ... ion_id=792.
Costa poco e sicuramente la comprerò perché mi risparmierà più tempo che capire come funziona il plugin analogo per le categorie e modificarlo, come suggeritomi da Godologic ma, al di là di questo, resta il mio stupore per la mancanza di questa colonna nel core e, soprattutto, che nessuno ne abbia sentito l'esigenza :)

New member