Buongiorno a tutti,
premetto che nel mio store utilizzo il tema Shoppica, ma non penso sia il motivo dell'errore.
Praticamente ho un problema nella procedura di acquisto Voucher Regalo, una volta compilati tutti i dati (destinatario, mittente, messaggio, credito, tema) clicco su Continua che mi porta alla pagina del Carrello.
A questo punto vorrei completare l'ordine, quindi clicco su Acquista ma non succede nulla, ricarica sempre la pagina del Carrello impedendomi di acquistare il Voucher Regalo.
Succede anche a voi? Consigli?
PS: ho notato che se aggiungo anche un qualsiasi altro prodotto al Carrello la procedura di acquisto funziona regolarmente. Se però nel carrello è presente solo il Voucher Regalo la procedura di acquisto si blocca alla pagina del Carrello.
Grazie
Massimo
Moderator: madimar
Aggiungo anche che:
- se acquisto un Voucher Regalo (obbligatoriamente assieme ad un altro prodotto, causa problema esternato su post precedente)
- poi come amministratore lo invio al mittente;
- poi provo ad utilizzare il codice che mi è arrivato alla mail per applicare il voucher
nonostante tutti questi passaggi (che a mio parere sembrano corretti) non funziona e mi indica il seguente errore: "Il Voucher non è valido oppure è già stato utilizzato!".
Qualcuno riesce ad illuminarmi per quanto riguarda l'argomento Voucher???
Massimo
- se acquisto un Voucher Regalo (obbligatoriamente assieme ad un altro prodotto, causa problema esternato su post precedente)
- poi come amministratore lo invio al mittente;
- poi provo ad utilizzare il codice che mi è arrivato alla mail per applicare il voucher
nonostante tutti questi passaggi (che a mio parere sembrano corretti) non funziona e mi indica il seguente errore: "Il Voucher non è valido oppure è già stato utilizzato!".
Qualcuno riesce ad illuminarmi per quanto riguarda l'argomento Voucher???
Massimo
Ciao, ankio ho notato la stessa cosa.
Se l'ordine di pagamento lo metti sullo stato "COMPLETO" vedrai che poi il voucher funzionerà correttamente.
Credo sia una sicurezza, anche se tu lo invii al destinatario, finchè l'ordine non viene PAGATO e quindi non lo sposti sullo stato di "COMPLETO", il voucher rimane inattivo.
Probabilmente hai scelto bonifico bancario per fare la prova e l'ordine rimane in elaborazione.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Se l'ordine di pagamento lo metti sullo stato "COMPLETO" vedrai che poi il voucher funzionerà correttamente.
Credo sia una sicurezza, anche se tu lo invii al destinatario, finchè l'ordine non viene PAGATO e quindi non lo sposti sullo stato di "COMPLETO", il voucher rimane inattivo.
Probabilmente hai scelto bonifico bancario per fare la prova e l'ordine rimane in elaborazione.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao