Moderator: madimar

Post by GamberettoPervertito » Tue Aug 01, 2023 2:27 pm

Salve, buongiorno.

Da nuovo utente e per la "prima volta" alle prese con opencart, mi ritrovo con un problema che all'inizio non esisteva.
Ossia, la comparsa dell'opzione peso/costo spedizione in fase di scelta metodo di spedizione/spese di spedizione.

La funzione, premetto, risulta correttamente inserita e abilitata. Così come abilitata è la modalità "costo fisso". Dopo un paio di prove iniziali in cui sembrava funzionare perfettamente, dopo non molto ha smesso e, per quanto ripetessi tutti i passaggi e tentassi prove di vario tipo (salvandole), nulla. Non mi consente ancora di visualizzare questa opzione.

Quindi, se cortesemente qualcuno potesse darmi un po' di supporto, gliene sarai molto riconoscente! (altrimenti dovrò sorbirmi il mio titolare ;D )

Post by TMD Extension @ » Wed Aug 02, 2023 12:49 pm

The information you have given is not enough to help you in any manner. you did not clear what is not working? what test did you perform? what kind of output you are looking?
Please provide more detail so that people will advise you.

Image

Thanks & Regards
Sehaj Kaur
TMD Extensions
Contact Us For Customisations

Active Member

Post by flanders » Fri Aug 04, 2023 12:40 am

Ciao, intanto dovresti dare qualche informazione maggiore. Che versione di OC stai usando? DI quale estensione stai avendo problemi ?
Stai ricevendo errori ? il file log cosa dice ?

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions

Active Member

Location - Italy

Post by GamberettoPervertito » Thu Aug 10, 2023 9:13 pm

Salve, buon pomeriggio.

Scusate il modo in cui ho posto il problema e il tempo di risposta.
Dunque, la versione ultima di OC è la 3.0.3.3 .

Per quanto riguarda il problema nello specifico:

ESTENSIONI > SPEDIZIONI > SPEDIZIONE BASATA SUL PESO ... nella seconda voce "iva (22%)" ho inserito questa stringa: 2: 5.50,5: 6.50,10: 7.50,20: 9.30,30: 16,50: 16,70: 17.50,100: 19.30

Dopo un paio di prove attraverso la simulazione d'acquisto di alcuni prodotti, con esito positivo quindi, i parametri PESO/COSTO funzionante, dopo qualche ora ha smesso di rispondere nel modo corretto.
Mi dava solo e soltanto la modalità a costo fisso, che era quella impostata in precedenza dal titolare dell'attività.

Ho provato a disattivare questa voce ma nulla. Non mi ha dato nessuna opzione di scelta in fase di acquisto.

Ecco, questo è il mio problema principale.
Grazie ancora per la cortesia.

Post by GamberettoPervertito » Wed Oct 25, 2023 9:30 pm

Beh, anche qui sono riuscito a risolvere il problema. A furia di leggere vari post e fare tanti tentativi, adesso funziona.
Lo dico per chi ha questo intoppo, la procedura è: SISTEMA -> ZONE GEOGRAFICA -> AZIONE -> ITALY (se non dovesse risultare nessuna nazione selezionata); salvando quest'impostazione e avendo inserito i parametri "peso/spedizione" il servizio dovrebbe funzionare.