Moderator: madimar

Post by paulewhite » Mon Jul 22, 2013 10:36 pm

Salve a tutti,

sto realizzando un sito di vendita di mobili e ho un problema con le opzioni.

Uno dei prodotti in vendita è composto da 3 parti, per ciascuna delle quali l'acquirente deve scegliere il colore da una tabella comune.

Come procedere in un caso del genere? Devo creare tre volte la stessa tabella nel menu Opzioni con nomi diversi?
Oppure esiste - come spero - un modo migliore di procedere?

Grazie dell'attenzione.

Paolo

New member

Location - Milano (Italy)

Post by dachiaru » Mon Jul 22, 2013 10:45 pm

Non so se ho capito bene..provo a risponderti.

Quando crei l'opzione ad esempio "Colori" al suo interno definisci i vari colori (caratteristiche) es "Verde", "Blu" ecc ecc
Nel prodotto agganci poi l'opzione "Colori"...ma non sei obbligato a mettere tutte le caratteristiche dell'opzione poi scegliere.

Quindi ti basta creare una sola opzione "Parti mobile" ed al suo interno metti tutte le caratteristiche...e agganci quello che ti pare su ogni prodotto.

Ciao
D.

Consulenza informatica. Soluzione web su misura. Creazione siti web. Creazione soluzioni eCommerce avanzate opencart, joomla, wordpress. Creazione extension. Ottimizzazione SEO, servizio posizionamento web professionale e garantito.
INFO SITI: https://www.masterwebsite.it
CONTATTO SKYPE: masterwebsite.it

Active Member

Location - Roma

Post by paulewhite » Mon Jul 22, 2013 11:11 pm

Grazie della risposta.

Il problema è un po' più complicato perché l'opzione deve essere ripetuta tre volte con nomi diversi, del tipo: colore parte 1, colore parte 2, colore parte 3, in un singolo prodotto.

Il valore delle opzioni può essere preso quindi dalla stessa tabella ma come posso presentare le tre opzioni con tre nomi diversi?

New member

Post by dachiaru » Mon Jul 22, 2013 11:18 pm

In questo caso devi creare le tre opzioni ed agganciale tutte e tre all'oggetto:
Opzione1: colore parte 1. (con i vari colori)
Opzione2: colore parte 2. (con i vari colori)
Opzione3: colore parte 3. (con i vari colori)

anche perchè credo le le combinazioni posso essere molte e diverse....
Poi le tre opzioni puoi comunque richiamarle in tutti gli oggetti che vuoi...ed a quel punto gli abiliti o no i colori che servono per quel determinato prodotto.

Cmq se vuoi creare qualche cosa di più articolato e carino e giocare con le opzioni esistono tantissime extension fatte anche molto bene.

Consulenza informatica. Soluzione web su misura. Creazione siti web. Creazione soluzioni eCommerce avanzate opencart, joomla, wordpress. Creazione extension. Ottimizzazione SEO, servizio posizionamento web professionale e garantito.
INFO SITI: https://www.masterwebsite.it
CONTATTO SKYPE: masterwebsite.it

Active Member

Location - Roma

Post by paulewhite » Mon Jul 22, 2013 11:28 pm

Sì, temevo non ci fosse un modo più diretto. Procederò così anche perché ho già installato un'estensione chiamata Dependent Options quindi andarne a cercare ed installare altre potrebbe generare pasticci.

Grazie della collaborazione.

New member