Moderator: madimar

Post by tuttomare » Thu Feb 19, 2015 6:26 am

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Da qualche tempo mi stavo dilettando a creare un sito web per il mio negozio, ho qualche conoscenza di informatica e seguendo delle guide avevo creato una bozza del mio sito con Oc versione 1.5.3.1. Fin qualche settimana fa funzionava tutto, poi per caso mi sono accorto che le email delle conferme ordine non arrivano più nè al cliente nè a me!! Così non và, praticamente se qualcuno compra qualcosa non arriva l'email ad entrambi, ho letto un pò su internet e allora ho fatto alcune prove:

1 - Avendo impostato Alice smtp per prima cosa ho provato a mandare un messaggio dal form "contatti" del sito e...arriva l'email, funziona regolarmente!!!

2 - Tuttavia pensando che il problema fosse dell'hosting che utilizzavo (utilizzavo sin dall'inizio Alice out.alice.it Porta 587) Timeout 5, quindi ho provato a fare un ordine impostando ogni volta un altra email smtp (ne ho diverse) quali Tiscali, Gmail, Hotmail e Virgilio.......niente!!

3 - Ancora più perplesso, pensando che il problema invece fosse la versione di Opencart un pò antiquata che avevo scelto per il mio sito, mi sono creato una sottocartella ed ho installato la nuovissima versione di Opencart 2.0 senza fare modifiche, pulita senza alcuna estensione (inserendo soltanto i parametri per l'invio delle Mail) ed anche in questa versione ho provato ad impostare Alice, Tiscali, Gmail, Hotmail e Virgilio ed ogni volta provare a fare un ordine........niente... i messaggi di contatto arrivano ma non arriva nessuna email degli "ordini" fatti dai clienti.

Dopo aver fatto queste prove non sò più come muovermi, mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto gli stessi miei problemi ultimamente (visto che fino a qualche settimana fa mi funzionava benissimo con Alice).

Saluti
Last edited by tuttomare on Sat Feb 21, 2015 4:30 am, edited 1 time in total.

Ciao sono nuovo, volevo provare a creare il mio sito con Opencart!

Newbie

Location - Italia

Post by Diffice » Fri Feb 20, 2015 1:02 am

forse hai cambiato qualcosa nei file php?
forse un dispetto ?
é strano che solo quella non venga inviata

Active Member

Post by tuttomare » Sat Feb 21, 2015 4:28 am

appunto per questo dubbio ho fatto il terzo tentativo ed ho scaricato la nuova versione di Opencart 2.0 installandola senza modificare niente (solo inserendo i vari parametri per la Mail) e provando a fare un ordine non funziona lo stesso.... non sò più che prove fare, se non risolvo non mi resta che passare a Prestashop o Magento(anche se mi trovo meglio con Opencart se non fosse per questo grosso problema che rende il mio sito inutilizzabile....)..... helppp

Newbie

Location - Italia

Post by tuttomare » Fri Mar 06, 2015 5:10 am

nessuno sà o vuole aiutarmi????? :-[ :-[

Newbie

Location - Italia

Post by and.cia » Fri Mar 06, 2015 5:01 pm

Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema solo che a me non funziona nemmeno il form contattaci mi esce errore:
Notice: Error: Password not accepted from server! in /home/acquisti/public_html/opencart/system/library/mail.php on line 251

New member

Post by and.cia » Fri Mar 06, 2015 6:59 pm

io ho risolto lasciando vuota la casella "Parametri Mail" in sistema --> impostazione, così mi arriva sia la mail dell' ordine sia quella del form contatti

New member

Post by Diffice » Sun Mar 08, 2015 6:29 am

Mi viene un dubbio
Avete spuntato la casella
E-Mail di notifica:Invia una e-mail al proprietario del negozio dopo ogni nuovo ordine.
?

Active Member

Post by tuttomare » Sat Mar 14, 2015 4:55 am

Si, io ho impostato le notifiche degli ordini ed ho provato a non mettere nulla su Parametri Mail, ma nulla. La cosa strana è che alcuni mesi fa funzionava tutto benissimo! Poi non sono più riuscito a ricevere gli ordini provando anche con Alice, Tiscali, Virgilio, Gmail, Hotmail (ognuno con le varie porte).... Ormai non sò più che pensare, dato che mi accade anche con l'ultima versione di OC, non è che invece è un problema di Altervista per caso??? C'entra qualcosa??

Questo è il sito:
http://tuttomarepesca.altervista.org/ST ... ommon/home
Questa è al momento la mia impostazione:
http://www.imagestime.com/show.php/1017 ... a.jpg.html

Newbie

Location - Italia

Post by dachiaru » Tue Mar 17, 2015 6:39 pm

Credo sia il caso che ti appoggi a un provider a pagamento e magari più attendibile di altervista.

Utilizzare un spazio web gratuito per un ecommerce di vendita mi sembra poco performante e come biglietto da visita non è proprio il massimo sinceramente, piuttosto se proprio vuoi spendere poco vai su aruba che ti garantisce il minimo indispensabile.

Semplice parere personale

Consulenza informatica. Soluzione web su misura. Creazione siti web. Creazione soluzioni eCommerce avanzate opencart, joomla, wordpress. Creazione extension. Ottimizzazione SEO, servizio posizionamento web professionale e garantito.
INFO SITI: https://www.masterwebsite.it
CONTATTO SKYPE: masterwebsite.it

Active Member

Location - Roma