Moderator: madimar

Post by stex » Mon Jul 30, 2012 1:23 am

Buongiorno a tutti ed intanto grazie per l'attenzione.
Ho installato il locale Opencart ed ho creato un mio web market.
Bene avendo un'hosting su Aruba , volevo metterlo on-line.
Premetto che l'hosting è Linux/Windows con php+mysql inclusi.
Scarico dal sito opencart.com il file .zip ; lo estraggo sul desktop ed il contenuto della cartella "upload" la carico tramite filezilla sul server di Aruba nella cartella "public" .
Tramite Filezilla modifico gli attributi dei files e delle cartelle=755 , come avevo letto su una guida.
Con molta difficoltà riesco a far partire l'installazione , inserisco i dati di accesso del database , localhost + user e password sql che aruba mi ha fornito e mi restituisce quest'errore:"Error: Could not connect to the database please make sure the database server, username and password is correct!" ...
Dove sbaglio ?
Ripeto ho verificato e riverificato i dati di accesso al Database Sql e sono corretti .
L'hosting linux è attivo ...
Cosa devo fare in piu' ?
Grazie a tutti per l'aiuto .

SM

New member

Post by stex » Mon Jul 30, 2012 1:42 am

Ok , ci sono riuscito , praticamente ho levato l'indirizzo di default del server "localhost" e l'ho sostituito con l'indirizzo fisico del server linux di aruba .
Ora mi accorgo pero' di una cosa: se digito http://www.miosito.com mi da come errore "Directory Listing Denied" ma se digito http://www.miosito.com/public/ funziona tutto.
Dipende dal fatto che l'ho installato dalla cartella public ?
Grazie

New member

Post by madimar » Mon Jul 30, 2012 5:37 am

Ad occhio direi di si, cos'è sta cartella public? Non è public_html?
Mi sa che devi reinstallare... Oppure sposta tutto da public e modifica i path opportunamente nei file config.php.

Poi, se vuoi un consiglio, abbandona quanto prima Aruba...

M

Sent from my DesireHD.

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
-----------------------------------------------------------------------

Active Member

Post by stex » Tue Jul 31, 2012 4:39 am

Grazie per la risposta Madimar ...

Difatti stamani non funziona più' .....
Ho riguardato le impostazioni di Aruba:
Hosting Linux-Windows:Attivo è Windows , sono entrato nel pannello sql e mi sono controllato l'indirizzo ip del server sql del database_1 (che è quello che voglio usare) .
Ti confermo poi , ho il logging di filezilla sotto mano, la cartella è nominata Public:
>sotto la dir principale c'è:
app_data
cgi-bin
mdb-database
public

Sto cancellando tutto ora in modo che domani reinstallo tutto sulla path principale (su http://www.miosito.com e non http://www.miosito.com/public) sperando bene ... pensavo fosse molto più' semplice l'installazione , ma ho letto che montando opencart su aruba ... in effetti qualche problemino c'è .

Grazie ancora per l'aiuto .
SM

New member

Post by stex » Sat Aug 04, 2012 2:43 am

E' una settimana che gira e funziona .
Avendolo installato in \public dovevo digitare www.miosito.com\public , ma poi pensandoci bene nella root del sito ho fatto un file index.html con un redirect stupido stupido che reindirizza in public.

;)

New member

Post by kappa88 » Sat Jan 04, 2020 6:56 pm

salve a tutti sono nuovo del forum io ho provato a installare seguendo le info che ho trovato nei post ma nulla mi da sempre lo stesso problema nella schermata 3/4

Warning: mysqli::__construct(): (HY000/2002): No such file or directory in /web/htdocs/www.leliorapida.palermo.it/home/opencar ... mysqli.php on line 7Warning: DB\MySQLi::__construct(): Couldn't fetch mysqli in /web/htdocs/www.leliorapida.palermo.it/home/opencar ... mysqli.php on line 10Warning: DB\MySQLi::__construct(): Couldn't fetch mysqli in /web/htdocs/www.leliorapida.palermo.it/home/opencar ... mysqli.php on line 10Notice: Undefined variable: mysql in /web/htdocs/www.leliorapida.palermo.it/home/opencar ... step_3.php on line 301Notice: Trying to get property 'connect_error' of non-object in /web/htdocs/www.leliorapida.palermo.it/home/opencar ... step_3.php on line 301

io uso aruba con hosting linux/windows impostato su linux come hostmane ho lasciato sia localhost che l'indirizzo del mio sito ma nulla chiedo cortesemente un aiuto grazie in anticipo

Unsurpassed casual Dating

Newbie

Location - Usa

Post by flanders » Sun Jan 05, 2020 3:38 am

ma usi un sottodominio di palermo.it ?

Credo che hai impostato il dominio in modo errato.

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions

Active Member

Location - Italy