Moderator: madimar

Post by Eugene » Fri Feb 17, 2012 2:22 am

Buonasera.

La domanda è già nel titolo: come faccio ad eliminare la seconda lingua (inglese) dal pannello di gestione del negozio?
Il sito è solo in italiano e rivolto solamente ad una clientela nazionale, quindi la seconda lingua è del tutto inutile.

Grazie.

-- Do. Or do not. There is no try. --

www.yodastudio.com

Active Member

Location - Dagobah

Post by madimar » Fri Feb 17, 2012 5:15 am

Se disabilitassi o rimuovessi l'inglese da localizzazione/lingue?
M

Sent from my DesireHD.

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro

Active Member

Post by Eugene » Fri Feb 17, 2012 3:23 pm

L'ho già disabilitato, ma elimina la seconda lingua solo lato utente, lato amministrazione rimane la doppia lingua.

www.yodastudio.com

Active Member

Location - Dagobah

Post by madimar » Sat Feb 18, 2012 3:37 am

Hmm, non ci ho mai fatto caso effettivamente... Ma che fastidio ti dà? È solo una opzione nelle impostazioni, non è che sia sempre davanti agli occhi!

Sent from my DesireHD.

My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro

Active Member

Post by Eugene » Sun Feb 19, 2012 12:40 am

Il fastidio è più che altro per l'amministratore del sito che ogni volta che aggiunge un nuovo prodotto deve necessariamente inserire almeno il nome anche in inglese, e considerato che il sito e rivolto solo ad un'utenza italiana (e per giunta locale, quindi non è prevista alcuna evoluzione futura a livello internazionale) non posso dargli torto.
Ricordo di aver letto da qualche parte come fare, ma ovviamente non ricordo dove e soprattutto come. Le ricerche fatte in merito non hanno dato esito positivo.

www.yodastudio.com

Active Member

Location - Dagobah

Post by madimar » Sun Feb 19, 2012 4:50 am

Aspetta, mi sa che avevo capito male. Se è quello che dici il fastidio lo capisco eccome ma non dovrebbe essere così. Se disabiliti l'inglese tra i linguaggi, non dovrebbe chiederti di inserire titoli e descrizioni di prodotti o categorie, etc in doppia lingua.
Che versione utilizzi?

M

Active Member

Post by Eugene » Sun Feb 19, 2012 4:54 pm

La stessa dell'altro forum, 1.5.1.3.

www.yodastudio.com

Active Member

Location - Dagobah

Post by Holodigit » Mon Feb 20, 2012 8:45 am

Eugene, è capitato anche a me, bisogna rimuovere fisicamente tutta la cartella inglese sia dal lato utente che da quello admin, in sostanza vai nella cartelle languages di admin e di catalog e butta via le cartelle english.
Prima, dalle impostazioni, seleziona l'italiano come lingua principale, poi cancella l'inglese, poi cancella anche le cartelle.
In questo modo sparisce, altrimenti, anche disabilitando la lingua, ti costringe sempre, ad utilizzarla, come hai notato tu.
Chiaro che se un domani dovessi volerla inserire, devi installarla da zero, ma non pare il tuo caso.

New member

Post by Eugene » Wed Feb 22, 2012 12:29 am

Grazie Holodigit per la spiegazione. Penso proprio che procederò con l'eliminazione della cartella in inglese. Ma se la lascio dove è e la rinomino solamente va bene lo stesso?

www.yodastudio.com

Active Member

Location - Dagobah

Post by madimar » Wed Feb 22, 2012 7:03 am

Io rimango perplesso. Appena ho un attimo faccio qualche prova.
Comunque di sicuro ti basta rinominarla.
In alternativa potresti rimuovere la lingua da admin, che in pratica elimina solo una riga dal db.
M

Sent from my DesireHD.

Active Member

Post by Eugene » Fri Feb 24, 2012 9:24 pm

Allora, sono andato in sistema > localizzazione > lingua ed ho cancellato l'inglese. In questo modo sono stati eliminati tutti i moduli in inglese lato amministrazione.
In sostanza, impostando lo stato di un seconda lingua su "disabilitato" se ne inibisce la visualizzazione solamente lato utente ma non lato amministrazione, dove rimane tutto come prima. L'unico sistema per eliminare una lingua anche dall'amministrazione è, per quel che ho visto, la cancellazione definitiva dall'elenco "lingue".
Adesso scappo che sono già in ritardo.

www.yodastudio.com

Active Member

Location - Dagobah