Moderator: madimar

Post by jp1976 » Tue Nov 22, 2011 7:02 pm

Salve ragazzi, sarà per la mia scarsa preparazione su OC, ma ho un problema da sottoporvi, e sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi.

Sto realizzando un negozio in cui ho necessità di gestire tre aliquote iva diverse, mi spiego meglio:

1. olio (generi alimentari): iva 4%
2. sottoli: iva 10%
3. spedizione: iva 21%

Come si fa? Sono sicuro che si possa fare, ma non ne vengo proprio a capo.

Mi potete aiutare? Vi ringrazio molto.

New member

Posts

Joined
Mon Oct 31, 2011 12:01 am

Post by jp1976 » Tue Nov 22, 2011 7:39 pm

io per l'iva ho fatto così: ho creato una Tax Rate al 21% poi ho creato una nuova Tax Class che ho chiamato IVA e ho associato la Tax Rate al 21% precedentemente creata, poi nei dettagli del prodotto come classe di tassa ho scelto IVA.

E' corretto?

Quindi ho provato a fare la stessa cosa creando una IVA al 4% e una IVA al 10% ma poi nel negozio non vengono calcolate queste ultime due, non mi si fila proprio. Come mai?

New member

Posts

Joined
Mon Oct 31, 2011 12:01 am

Post by madimar » Wed Nov 23, 2011 11:50 pm

jp, non capisco bene il problema. Credo tu debba creare 3 tax classes ognuna con un tax rate. Poi associ la tax class voluta ad ogni singolo prodotto. Dovrebbe funzionare tutto senza problemi, ed anche nel riepilogo del carrello dovresti trovarti le voci splittate in caso di prodotti di tipologia differente.

Ciao

M

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
-----------------------------------------------------------------------


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Thu Sep 24, 2009 6:27 pm

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 224 guests