Moderator: madimar

Post by jp1976 » Mon Oct 31, 2011 12:03 am

Salve, primo post in questo forum, primissima esperienza con OC.
Volevo chiedervi che problemi ci sono con la gestione dei due suddetti, visto che ho notato una fioritura di extensions in quel senso. Ho installato l'ultima versione di OC vale a dire la 1.5.13

Grazie a tutti.

New member

Posts

Joined
Mon Oct 31, 2011 12:01 am

Post by madimar » Mon Oct 31, 2011 5:04 pm

Ciao, io sono l'autore di una delle contribution che citi, e per la verità anche di diverse varianti per vari Paesi, Usa, etc.
Il fatto è che Opencart di base non richiede dati simili e quindi chi vuole vendere in Italia o in Europa, ha bisogno di sopperire con una extension esterna.
Rispetto a quello che c'è in giro, sinceramente preferisco lasciar giudicare agli altri, basta leggere commenti e rating.
La mia contribution si distingue dalle altre per il fatto di permettere al cliente di specificare la sua tipologia (privato, azienda italiana, azienda estera) e di richiedere opportunamente i campi necessari.
In aggiunta, permette l'esenzione dall'Iva per le aziende europee in maniera automatica (ma controllabile).
Tutto funziona ed è ben collaudato, usato oggi da decine di utenti con soddisfazione.
A disposizione per ogni chiarimento.
Puoi contattarmi anche via PM per dubbi specifici,
M

Sent from my Desire HD using Tapatalk

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
-----------------------------------------------------------------------


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Thu Sep 24, 2009 6:27 pm


Post by jp1976 » Tue Nov 01, 2011 7:58 am

Grazie per la reply madimar, pensavo che fosse possibile usare quei campi senza alcuna estensione, i. Effetti ame serve solo la vendita a privati ma in tutto il mondo. Possibile che OC non gestisca l COD. Fisc. Di base? E come le genera le fatture?

Grazie.

New member

Posts

Joined
Mon Oct 31, 2011 12:01 am

Post by madimar » Tue Nov 01, 2011 10:06 pm

Il codice fiscale esiste solo in Italia...

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
-----------------------------------------------------------------------


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Thu Sep 24, 2009 6:27 pm


Post by jp1976 » Wed Nov 02, 2011 2:46 am

chiarissimo. a questo punto do un'occhiata alle tue extension.

New member

Posts

Joined
Mon Oct 31, 2011 12:01 am

Post by jp1976 » Thu Nov 03, 2011 1:01 am

madimar ascolta ma questa contribution qui: http://www.opencart.com/index.php?route ... me=madimar non la stai sviluppando più?

non funziona quindi con 1.5.1.3?

quale mi consigli tra le tante? questa mi sembrava più indolore.

New member

Posts

Joined
Mon Oct 31, 2011 12:01 am

Post by madimar » Thu Nov 03, 2011 4:45 pm

no, non la sviluppo più, c'è la Pro che la migliora e sostituisce

Sent from my Desire HD using Tapatalk

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
-----------------------------------------------------------------------


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Thu Sep 24, 2009 6:27 pm


Post by jp1976 » Thu Nov 03, 2011 6:33 pm

hmmm, ok, dimmi un'altra cosa, comprando la extension su quanti siti sarà poii possibile usarla? a livello di licenza intendo.
scusa se rompo con mille domande:: aggiunge il campo anche il fattura? e anche nella mail che inoltra all'admin?

New member

Posts

Joined
Mon Oct 31, 2011 12:01 am

Post by madimar » Fri Nov 04, 2011 5:18 pm

Ciao, nessun problema per le domande, puoi fare tutte quelle che vuoi e ne hai pieno diritto!
La politica che uso per le licenze è abbastanza ragionevole ritengo:

La licenza d'uso è "per cliente finale".
Questo significa che se possiedi più online store di cui sei il proprietario ed amministratore, puoi riutilizzare la stessa licenza. Se invece sei uno sviluppatore o Web Agency, contrattato da clienti per lavorare sui loro siti web o su altri siti web che di cui non sei il proprietario o amministratore, devi acquistare una licenza aggiuntiva per ogni cliente finale.

Per quanto riguarda fattura ed email la risposta è si. Aggiungo che puoi fare tutte le verifiche del caso sul mio sito demo, puoi entrare anche come admin, puoi fare tutto. Puoi registrarti come cliente e fare acquisti, etc. Insomma, per ogni dubbio, puoi anche toccare con mano il risultato finale. Se poi, ne hai altri che non puoi verificare, scrivimi pure, nessun problema.

Ciao

M

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
-----------------------------------------------------------------------


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Thu Sep 24, 2009 6:27 pm

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 52 guests