Moderator: madimar

Post by capnino » Fri Sep 21, 2012 6:15 pm

Salve sto realizzando un sito e-commerce con opencart e mi capita una cosa strana.
Ho installato opencart europa con 6 lingue.
Ho creato in 6 lingue l'informativa privacy ma il testo dell'informativa è in italiano per tutte le lingue ( solo per un test ).
Ho attivato anche il seo da admin ed abilitato il file .htaccess
Stranamente se in fase di registrazione uso la lingua Inglese o tedesca e seguo il link per leggere l'informativa privacy mi viene correttamente mostrato il popup con il relativo testo dell'informativa. Se provo ad effettuare la registrazione mentre uso l'Italiano, Francese o Spagolo cliccando sul link per l'informativa privacy il popup non si apre e l'informativa mi viene mostrata nella pagina costringendomi ad tornare indietro per poter continuare la registrazione.
Qualcuno sa dirmi come mai ?
Come posso ovviare a questo fastidioso problema ?
Grazie in anticipo e saluti.

Newbie

Post by Diffice » Fri Sep 21, 2012 9:27 pm

Non uso il multilingua, ma spesso sia su questo che su altri siti il pop up non si apre ma si apre la pagina intera , la causa è che IO sono un poco frenetico e clicco il link prima che lo script per aprire il popup venga scaricato e letto, per cui si apre il link tradizionale.

Spero di essere stato chiaro...insomma aspetta 30 secondi prima di cliccare il link e fammi sapere.

Per la traduzione della pagina della privacy, considero sia meglio scriverla manualmente per ogni lingua, essendo una cosa delicata io non mi fiderei di qualcosa scritta da altri.

Active Member