Moderator: madimar

Post by marcodea » Fri Nov 04, 2011 12:39 am

Salve a tutti, è il mio primo post, per cui mi scuso subito per eventuali strafalcioni.

Ho da poco iniziato a lavorare con opencart, mi sono creato un mio ecommerce, partendo da una base dati di un fornitore che giornalmente mi manda un file in formato csv con le giacenze del magazzino ( 1 se è al momento assente e 0 se invece è presente).

Hop installato anche il modulo opencart-1-5-0-x-4-export-import che permette di esportare /importare in formato excel sia le categorie sia tutta una serie di campi dei prodotti, trra cui la quantità dei prodotti.

Ho poi fatto un db in access che linka le due tabelle e mi valorizza la quantiotà a seconda del valori nel file delle disponibilità.

I miei dubbi sono due, il primo quando faccio l'export e poi nuovamente l'import della descrizione dei prodotti, mi perde i caratteri ( immagino perchè excel ha qualche limite) per cui volevo sapere se conoscete in giro qualche modulo che permette di lavorare solo sulle quantità dei prodotti.

Il secondo dubbio è relativo alle voci sullo stato del magazzino, mi piaceva che automaticamente lo stato del magazzino venisse valorizzato in questo modo

Se il prodotto è disponibile, quindi 0, scrivo IN STOCK
Se il prodotto non è disponibile, quindi 1, scrivo OUT STOCK
Se il prodotto non è presente nella lista, scrivo DA VERIFICARE PRIMA DELL'ORDINE ( o qualcosa del genere).

Avete idea di come posso impostare risolvere le due cose...
Ovviamente disponibile alla soluzione di eventuali contributions.

Grazie in anticipo per i vostri riscontri.
Marco.

Newbie