Moderator: madimar

Post by Geronimo234 » Fri Sep 07, 2018 6:33 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei imparare a gestire da solo il mio sito web.

nel tempo ho imparato tramite pannello di controllo a fare delle modifiche ma ci sono cose come quella in oggetto che non saprei proprio come fare, e se è fattibile. Mi spiego:

Attualmente nel mio sito e-commerce si possono acquistare prodotti non disponibili.
Sono costretto a fare in questo modo perchè il magazzino della nostra ditta è molto piccolo, ma alcuni prodotti sono facilmente reperibili, quindi facciamo poco magazzino e in caso di ordini andiamo a prendere la merce, per poi spedire.

Quello che vorrei fare è creare 3 stati magazzino:
- 1, In Magazzino
- 2, Su Ordinazione
- 3, Non disponibile

Facendo così però, qualsiasi stato io metta il cliente può ordinare ( lasciando la spunta su "acquisto prodotti non disponibili".
Invece io vorrei che il cliente possa procedere all'ordine SOLO se lo stato del prodotto è su "In Magazzino" o "Su Ordinazione"

E' una cosa fattibile ? qualcuno può aiutarmi ?

Newbie

Posts

Joined
Fri Sep 07, 2018 6:21 pm

Post by raikage » Tue Sep 11, 2018 8:15 pm

si è possibile,
per gli stati magazzino vai in Localizzazione-->stati magazzino e li crei gli stati che vuoi.
poi in ogni prodotto alla voce "stato magazzino esaurito " gli imposti il valore che vuoi o in magazzino oppure quello che vuoi.
per fare in modo che il cliente acquisto solo quelli con lo stato magazzino vai in sistema-->impostazioni--> fai edita il negozio, e vai alla tab opzioni scendi fino in fondo prima dell'inizio affiliazione e trovi una voce con scritto checkout magazzino, imposta su no. così non sarà possibile acquistare i prodotti che non hanno lo stato in magazzino.

https://www.opencartitalia.org
Consulenza,Sviluppo Extension per: Opencart,Magento,Prestahop,Wordpress,Ocart,Zencart,Joomla,Multimerch e SEO Specialist Certified

Info e Contatti

Image


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Mon Jun 03, 2013 3:04 pm
Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 61 guests