Moderator: madimar

Post by Albigil » Sat Feb 27, 2016 4:12 am

Buonasera a tutti!
Ho provato a scorrere i precedenti topic ma non ho trovato nulla che sia attinente al mio problema.
Utilizzo Opencart 1.5.4
Da qualche tempo i clienti telefonano informandomi che non riescono ad effettuare la registrazione. Altri invece eseguono tutte le operazioni regolarmente. Dopo vari tentativi siamo riusciti a capire che l'errore si verifica quando il cliente effettua PRIMA gli acquisti e successivamente va al checkout e gli viene richiesta la registrazione.
A questo punto dopo aver inserito tutti i dati e l'indirizzo, spuntata la casella della Privacy, compare la seguente schermata

SyntaxError: JSON.parse: unexpected character at line 1 column 1 of the JSON data

OK

<b>Notice</b>: Undefined index: email in <b>/home/floricol/public_html/E_Commerce/catalog/controller/checkout/register.php</b> on line <b>142</b><b>Notice</b>: Undefined index: email in <b>/home/floricol/public_html/E_Commerce/catalog/controller/checkout/register.php</b> on line <b>142</b><b>Notice</b>: Undefined index: email in <b>/home/floricol/public_html/E_Commerce/catalog/controller/checkout/register.php</b> on line <b>146</b><b>Notice</b>: Undefined index: telephone in <b>/home/floricol/public_html/E_Commerce/catalog/controller/checkout/register.php</b> on line <b>150</b>{"error":{"email":"L'indirizzo E-Mail non sembra valido!","telephone":"Il Telefono deve essere compreso tra 1 e 32 caratteri!"}}

Se il cliente effettua PRIMA la registrazione e DOPO gli acquisti, va tutto a buon fine.

Cosa è successo?

Grazie a chi vorrà dedicarmi un pò di tempo!
Alberto

New member

Posts

Joined
Mon Feb 25, 2013 10:12 pm

Post by madimar » Sat Feb 27, 2016 5:43 am

Allora, così su due piedi è difficile identificare il problema. Quello che ti posso dire è che la "gestione" della registrazione "prima" ovvero quella pura (di account) è totalmente separata in termini di codice dalla registrazione durante il checkout.
Questo per dire che è assolutamente possibile che ci sia un problema come quello che descrivi, specie se usi qualche modulo di terze parti che interviene durante il checkout.

Btw, fermo restando che la cosa non è molto pulita, bisogna anche dire che gli errori che ora ti bloccano la registrazione non sono veri e propri errori ma "notice". Questo significa che se ne disabiliti la visualizzazione da php, risolvi in qualche maniera il problema. Dovresti includere la direttiva:
error_reporting(E_ALL & ~E_NOTICE);
nel tuo file php.ini (quello generale se ne hai il controllo, oppure puoi provare a modificare quello nella root del tuo sito, sempre che il tuo host lo supporti).

Ciao

M

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
-----------------------------------------------------------------------


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Thu Sep 24, 2009 6:27 pm


Post by Albigil » Sat Feb 27, 2016 6:01 am

mmm....
non so, penso di non essere in grado...
Se entro nella directory public_html del mio sito, trovo una marea di file php.ini...
Ho aperto quello che è nella directory dove è installato opencart, che è chiamata E_Commerce.
il file contiene queste istruzioni:

magic_quotes_gpc = Off;
register_globals = Off;
default_charset = UTF-8;
memory_limit = 64M;
max_execution_time = 18000;
upload_max_filesize = 999M;
safe_mode = Off;
mysql.connect_timeout = 20;
session.use_cookies = On;
session.use_trans_sid = Off;
session.gc_maxlifetime = 12000000;
allow_url_fopen = on;
;display_errors = 1;
;error_reporting = E_ALL;

l'ultima riga è simile a ciò che mi hai indicato: dovrei sostituirla con la stringa che mi hai suggerito?

Ovviamente c'è un file php.ini anche nella directory superiore...

New member

Posts

Joined
Mon Feb 25, 2013 10:12 pm

Post by madimar » Sat Feb 27, 2016 6:09 am

Si, la questione dei vari file php.ini è un po' complessa e dipende molto dalle impostazioni del tuo hosting.
A questo punto prova ad intervenire appunto nel file nella directory di opencart (anche se non è detto che funzioni).
L'ultima riga a cui ti riferisci è "commentata" con quel ; iniziale quindi in realtà non ha nessuna efficacia.
Prova quindi semplicemente ad aggiungere la riga che ti ho detto io alla fine e vedi cosa succede.

Se non funziona facciamo un altro tentativo

Ciao

M

-----------------------------------------------------------------------
My last mods: Partita IVA e CF | Pro EU VAT Number | Sales Agents | Pricelist Pro
-----------------------------------------------------------------------


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Thu Sep 24, 2009 6:27 pm


Post by Albigil » Sat Feb 27, 2016 4:04 pm

Prima di fare boiate,chiedo:
AGGIUNGO la riga alla fine o SOSTITUISCO la riga che c'è con quella che mi hai indicato?

New member

Posts

Joined
Mon Feb 25, 2013 10:12 pm

Post by Albigil » Sun Feb 28, 2016 1:15 am

Ho provato sia ad aggiungere la riga di codice che a sostituirla alla riga preceduta da ;
Il problema permane e ho già ricevuto due telefonate da utenti che non riescono a registrarsi... :bash:

New member

Posts

Joined
Mon Feb 25, 2013 10:12 pm

Post by Albigil » Sun Feb 28, 2016 7:53 pm

Dunque...
Ho risolto il problema descritto grazie ad un topic scovato nella community americana....
Pare che il problema sia un file xml nella cartella Vqmod, relativo ad una estensione che rendeva il sito "mobile responsive"...
Ho eliminato solo il file in questione: spero non dovessi eliminare altro...
Ovviamente ora il nostro sito si vede nei cell esattemente come nel pc, e questo mi dispiace assai....
Ho allegato il file xml, nel caso qualcuno sia in grado di capire cosa generava l'errore: se si potesse correggere sarebbe interessante.... madimar!

Attachments


New member

Posts

Joined
Mon Feb 25, 2013 10:12 pm
Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests