Moderator: madimar

Post by dimash85 » Fri Jan 29, 2016 6:07 pm

Salve a tutti
Premettendo che sono un neofita di Opencart avrei alcune domande riguardanti prezzi e quantità dei prodotti in vendita. Riguardo le quantità, vorrei sapere se c'è un modo per poter vendere i prodotti con quantità fisse, ad es 100/200/300, anziché con la quantità numerica inserita nella casella della quantità da chi compra. Per quanto riguarda i prezzi mi chiedevo se c'è un modo di aumentare i prezzi in maniera esponenziale, esempio: ho un prodotto che posso inviare in 7/5 o 3 giorni e il prezzo varia a seconda dell'urgenza, quindi mettiamo caso il prodotto costi 100€ vorrei che venga moltiplicato magari per dei valori (es. 1,1 nel caso siano 3 giorni, 1,05 nel caso siano 5 giorni e così via) in base all'urgenza. Prima di chiede mi sn fatto un giro sul web ovviamente e mi pare di aver capito che ci sono degli add-on, molti dei quali a pagamento, prima di acquistarne uno però volevo sapere da voi quali sono i migliori per risolvere i casi sopraindicati.
Grazie a tutti in anticipo. ;D
Last edited by dimash85 on Mon Feb 01, 2016 6:01 pm, edited 1 time in total.

Newbie

Posts

Joined
Fri Jan 29, 2016 5:29 pm

Post by webaldo » Sat Jan 30, 2016 3:36 pm

Ciao, per la quantità minima acquistabile basta che la setti dalla scheda prodotto, minimo acquistabile 100 pezzi, c'è la casella vicino al prezzo.

New member

Posts

Joined
Tue Jan 13, 2015 4:18 pm

Post by dimash85 » Mon Feb 01, 2016 5:12 pm

Si quello lo sapevo, il senso è che vorrei delle quantità fisse preimpostate senza dover mettere il prezzo iniziale (es. non vorrei dover scrivere "pezzo di un volantino 0,01 €" ) quindi avere dei blocchi preimpostati senza che l'utente debba scrivere nulla ma solo scegliere la soluzione preferita.

Newbie

Posts

Joined
Fri Jan 29, 2016 5:29 pm

Post by flanders » Mon Feb 01, 2016 5:47 pm


Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Sun Jun 03, 2012 11:01 pm
Location - Italy

Post by dimash85 » Mon Feb 01, 2016 5:54 pm

Si sono le prime su cui sono andato, l'unica pecca è che vendendo articoli di stampa (volantini, bruchure ecc.) vorrei che il prezzo non fosse visibile, anche perchè sono articoli il cui prezzo scende man mano che si aumenta la quantità di pezzi acquistati e quindi non esiste un prezzo da attribuire ad un solo articolo.

Newbie

Posts

Joined
Fri Jan 29, 2016 5:29 pm

Post by flanders » Mon Feb 01, 2016 6:10 pm

Ma quelle estensioni fanno altro, quindi non incidono sulla visualizzazione del prezzo totale e delle varie opzioni....

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Sun Jun 03, 2012 11:01 pm
Location - Italy

Post by dimash85 » Mon Feb 01, 2016 6:15 pm

Si, e ce n'è qualcuna che quindi farebbe al caso mio? ovvero prezzi preimpostati a scaglioni con andamento esponenziale.

Newbie

Posts

Joined
Fri Jan 29, 2016 5:29 pm

Post by flanders » Mon Feb 01, 2016 6:26 pm

puoi guardare questa extension se fa al caso tuo altrimentidevi fartela sviluppare ad hoc...

http://www.opencart.com/index.php?route ... n_id=16334

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Sun Jun 03, 2012 11:01 pm
Location - Italy

Post by dimash85 » Mon Feb 01, 2016 6:29 pm

Esatto era proprio quello che cercavo!! Grazie mille per il supporto e per la pazienza :D

Newbie

Posts

Joined
Fri Jan 29, 2016 5:29 pm
Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests