Moderator: madimar

Post by virussino » Mon Jan 16, 2017 12:43 am

Salve a tutti,
Vi pongo un quesito abbastanza semplice.

Oggi ho un dominio .IT con circa 80 utenti registrati e vorrei acquistare un dominio .COM per cercare di piazzare il mio sito nelle ricerche all'estero. Inizialmente volevo acquistare il solo dominio .COM mantenendo lo stesso HOSTING e studiare come utilizzare nella maniera più opportuna un REDIRECT.

Oggi, visti i numerosi problemi che sorgono a causa di una installazione Opencart 2.1.0.2 da Noob, e visti i numerosi test effettuati che hanno incasinato un pò tutto, ho pensato bene di ripartire da 0

1- acquistare un .COM su HOSTING diverso da quello attuale
2- installare l'ultima versione di Opencart 2.3.0.2
3- con calma clonare tutto sul nuovo dominio
4- una volta finito il sito sul .COM, studiare una formula di REDIRECT che sia il meno dannosa possibile per il ranking

Vorrei poi mantenere entrambi gli HOSTING, in questo modo potrei continuare ad utilizzare il .IT per testare nuove ESTENSIONI (cosa che mi piace parecchio).

Questo è il mio primo trasloco di HOSTING, sicuramente avrò grosse difficoltà.
I consigli sono tanto graditi - magari anche sulla scelta del nuovo hosting.

La Domanda è questa:
Opencart 2.3.0.2, oppure devo aspettare?
Sapete se bolle qualcosa di interessante in pentola? :)

Grazie mille

Cristian

Eco-friendly Clothing Store for Man and Woman, with a wide selection of Vegan and Made in Italy clothing, bags, underwear. http://www.vestilanatura.it for join the sustainable lifestyle!


User avatar
New member

Posts

Joined
Wed Jul 08, 2015 12:13 am


Post by flanders » Mon Jan 16, 2017 1:48 am

ciao,

io non so se sono previsti dei cambiamenti ma credo che ultimamente, Daniel,il proprietario di OC, sia stato preso più dai problemi dell'aggiornamento di questo sito con il forum che seguire OC.

Io penso che la versione 2.1.0.2 sia una buona versione, anzi forse anche migliore dell'ultima.

Io riandrei di 2.1.0.2 oppure puoi sempre testare l'ultima versione e vedere anche la compatibilità con tema e moduli che usi sul tuo attuale sito.

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Sun Jun 03, 2012 11:01 pm
Location - Italy

Post by virussino » Sat Jan 21, 2017 10:06 pm

flanders wrote:ciao,

io non so se sono previsti dei cambiamenti ma credo che ultimamente, Daniel,il proprietario di OC, sia stato preso più dai problemi dell'aggiornamento di questo sito con il forum che seguire OC.

Io penso che la versione 2.1.0.2 sia una buona versione, anzi forse anche migliore dell'ultima.

Io riandrei di 2.1.0.2 oppure puoi sempre testare l'ultima versione e vedere anche la compatibilità con tema e moduli che usi sul tuo attuale sito.

Seguirò il tuo consiglio, magari provo l'ultima versione e vediamo se mi garba :)
Grazie mille

Eco-friendly Clothing Store for Man and Woman, with a wide selection of Vegan and Made in Italy clothing, bags, underwear. http://www.vestilanatura.it for join the sustainable lifestyle!


User avatar
New member

Posts

Joined
Wed Jul 08, 2015 12:13 am

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 52 guests