Moderator: madimar

Post by andreadmg » Thu Sep 08, 2011 8:26 pm

Salve a tutti,

dopo aver installato un'estensione di opencart ho dovuto resettare il db e reistallare tutto...prima di fare questo avevo salvato tutta la cartella con le vecchie estensioni installate e avevo fatto il back up dalla voce "back up / restore" del lato admin.......nn ho esportato il db da phpmyadmin convinto che il file backup.sql creato in lato admin fosse equivalente a quello esportato da phpmyadmin...

la prima domanda e se questa mia convinzione sia giusta....

poi dopo aver reinstallato opencart, sostituito le cartelle con quelle di back up del vecchio sito (senza copiare i due file config.php), provo a fare il restore con il file backup.sql ma mi da il seguente errore:

Error: Table 'NOMEDATABASE.blog' doesn't exist
Error No: 1146
TRUNCATE TABLE `blog`

...dove NOMEDATABASE e il nome del db che ho creato in phpmyadmin....

devo ricominciare tutto da capo?? :choke:

spero mi possiate aiutare....

grazie in anticipo,
Andrea

Newbie

Posts

Joined
Thu Sep 08, 2011 8:16 pm

Post by umbe84 » Thu Sep 08, 2011 8:42 pm

Ciao andreadmg da quanto so le estensioni non vanno ad influire nel db lato server, una volta che ti sei salvato i file config.php in root e nella cartella admin non dovresti aver nessun problema....

in teoria non devi nemmeno ricaricare l'sql....

New member

Posts

Joined
Mon Aug 22, 2011 5:44 pm

Post by andreadmg » Thu Sep 08, 2011 9:00 pm

il problema e che nel resettare tutto ho resettato anche il db in phpmyadmin volendo poi reimportarci backup.sql.....pero nn me lo fa reimportare li....e nemmeno dal lato admin in back up restore....quindi se adesso reinstallo tutto (copiando anche i file config.php) mi troverei cmq con un db senza tutte le modifiche fatte in fase di elaborazione del sito giusto?...cioe in pratica quel file backup.sql nn e come un file sql esportato direttamente da phpmyadmin?

Newbie

Posts

Joined
Thu Sep 08, 2011 8:16 pm

Post by umbe84 » Thu Sep 08, 2011 9:10 pm

i file di backup sono diversio :

il file generato da admin di opencart ti esporta solo i dati e non le direttive per la creazione delle tabelle
mentre invece se esegui un backup da phpmyadmin ti esporta anche la struttura.

prova a reinstallare tutto poi sovrascrivi i file config.php accedi al pannello lato admin e da li esegui il restore con il file sql che ti sei scaricato facendo il backup cosi dovrebbe andare

New member

Posts

Joined
Mon Aug 22, 2011 5:44 pm

Post by andreadmg » Thu Sep 08, 2011 9:19 pm

provo subito e ti dico ;)

Newbie

Posts

Joined
Thu Sep 08, 2011 8:16 pm

Post by andreadmg » Thu Sep 08, 2011 9:33 pm

quando vado a fare il restore mi da sempre lo stesso errore

Error: Table 'NOMEDATABASE.blog' doesn't exist
Error No: 1146
TRUNCATE TABLE `blog`

ma se la creassi a mano nel db in phpmyadmin?....

se la cosa puo funzionare potresti gentilmente dirmi come fare perche nn sono molto prtico di mysql....

Newbie

Posts

Joined
Thu Sep 08, 2011 8:16 pm

Post by umbe84 » Thu Sep 08, 2011 10:14 pm

se apri il file che ti sei creato dal pannello di opencart
vedrai che ci sono delle query es. INSERT ecc......

devi copiarla a gruppo come nel fiel .sql andare in php myadmin accedi al database poi vai su sql e li incolli le query e prova a vedere se cosi va ma non so....

New member

Posts

Joined
Mon Aug 22, 2011 5:44 pm

Post by andreadmg » Thu Sep 08, 2011 10:23 pm

sono riuscito a risolvere....dal pannello di phpmyadmin in strutura ce crea tabella....ho creato una tabella vuota nominandola 'blog' e il restore e andato ;)....

Grazie di tutto :)...

Ciao,
Andrea.

Newbie

Posts

Joined
Thu Sep 08, 2011 8:16 pm

Post by umbe84 » Thu Sep 08, 2011 10:29 pm

ok ciao

New member

Posts

Joined
Mon Aug 22, 2011 5:44 pm
Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 216 guests