Moderator: madimar

Post by powersantino » Tue Oct 16, 2018 4:24 pm

Buongiorno a tutti,
seguo un sito che ha opencart per la gestione dei prodotti ecc..
abbiamo caricato più di mille prodotti, da venerdì il portale ci fa inserire i prodotti ma non ci fa inserire le foto relative, ne la prima ne le restanti per la galleria.
La cosa che non comprendo è che ci ha fatto caricare tutto senza problemi poi ha smesso di funzionare.
Tra le altre cose, non ci fa più visualizzare ne l'icona per il caricamento nel la preview.. niente in pratica.
Non so dove mettere mano e prima di fare danni a un sito funzionante vorrei avere delle dritte se è possibile.
Detta cosi, sembra che qualcuno via ftp ha cancellato qualcosa o modificato dei file, ma a detta di tutti non è stato fatto.. in caso qualcuno pero avesse fatto una cosa di questo tipo come faccio a ripristinare il caricamento delle immagini relative la prodotto?
Si tratta di opencart 2.3.
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi invierete.
Buona giornata.
S.

Newbie

Posts

Joined
Tue Aug 21, 2018 10:10 pm

Post by powersantino » Thu Oct 18, 2018 9:27 pm

Problema risolto, l'integrità della struttura delle cartelle del progetto.
Spiego per i novizi come me:
nel mio caso, Opencart 2.3 non so se in altre versioni, quando tira su la scheda di caricamento di un prodotto o di un'immagine in genere vuole la sua struttura specifica: htdocs/TUOSITO/image.
Se la struttura non è cosi Opencart 2.3 non lavora correttamente e non si avvierà correttamente la gestione dei file multimediali, questo perchè (credo tutte le versioni di Opencart) puntano al file config.php dove ci sono i riferimenti.
Per logica se vogliamo la cartella immagini in una posizione diversa, deve essere indicata nel file config dove viene dichiarato il percorso della cartella image.
Spero di essere stato utile, non sono un esperto della piattaforma e spero di aver aiutato gente come me che si sta approcciando a questo mondo.
S.

Newbie

Posts

Joined
Tue Aug 21, 2018 10:10 pm
Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests