Moderator: madimar

Post by geany » Sat Oct 13, 2018 5:26 pm

Buongiorno,
ho creato in public.html nuova cartella dove ho installato nuovo negozio perche voglio riconfigurare il mio negozio online da zero su una nuova versione e anche perche chi ha fatto questo lavoro prima ha configurato un po maile il negozie e non voglio perdere tempo a corregere gli errori che mi toglie piu' tempo... Per installare opencart store, devo inserire il domain nel browser per configutrare il negozio ed entrare nel admin.
Domanda: se questo new store lo devo lavorare in paralelo con quello gia' presente, che dominio devo inserire per poter lavorare in paralello a questo nuovo e poi mettero online?

Newbie

Posts

Joined
Tue May 15, 2018 8:46 pm

Post by geany » Sat Oct 13, 2018 5:56 pm

Forse non ho spiegato bene...
1) adesso ho un negozio che e' gia' presente online.
2) per diversi motivi...voglio riconfigurarlo pero' con uno nuovo ''vergine''
3) ho scaricato la vuova versione opencart e lo instatato sull mio dominio creando una nuova data base con un nuovo nome gestita dallo stesso user.
4) adesso sono nella fase si configurare il negozio dalla piattaforma opencart. Per questo devo prima configurarlo inserendo nel browser il mio dominio.
5) Se io ho il mio negozio vecchio online, e' normale che non posso usare lo stesso per configurare uno nuovo. Significa che devo inserire uno di prova fin che' transferisco tutti i dati dal vecchi al nuovo store.
6) Domanda: che dominio di prova posso inserire? tipo indirizzo ip.../opencart ? solo per configurare il tutto e poi metterlo online sostituiendo il vecchio negozio con il nuovo.

Grazie

Newbie

Posts

Joined
Tue May 15, 2018 8:46 pm

Post by flanders » Sat Oct 13, 2018 6:25 pm

La via più semplice è quello di creare una cartella (col nome che vuoi tu) e ci installi dentro il nuovo opencart.
Sicuramente dovrai creare anche un nuovo database (con nome differente da quello del sito funzionante ora).

Quando avrai terminato lo sviluppo (avendo la premura di fare un backup totale dei files e database)dovrai spostare cartelle e files nella root del server, avendo l'accortezza di modificare i due file config.php.

Per chi non l'ha mai fatto non è cosa molto semplice ma avendo un pò di accortezza si riesce a farlo.

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Sun Jun 03, 2012 11:01 pm
Location - Italy

Post by geany » Sat Oct 13, 2018 11:05 pm

Grazie (flanders) https://www.studiowebcart.com/
ho risolto.

Newbie

Posts

Joined
Tue May 15, 2018 8:46 pm

Post by geany » Mon Oct 15, 2018 1:36 am

Buona sera,
Mi potete aiutare a sistemare questo errore?
Fatal error: Class 'FacebookGraphAPIError' not found in /home/r48965roco/public_html/system/storage/modification/admin/controller/common/dashboard.php on line 22
grazie

Newbie

Posts

Joined
Tue May 15, 2018 8:46 pm
Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests