Moderator: madimar

Post by Whippino » Fri Oct 06, 2017 9:14 pm

ciao a tutti,

sto cercando di capire in che modo dovrebbe funzionare un sito di ecommerce a livello di fatturazione e canali di pagamento (carta di credito) con la mia situazione.

per favore fatemi sapere cosa e' errato e cosa e' corretto perche' sto andando per supposizioni.

prerequisiti:

- negozi A B C D vogliono mettere la loro merce nel mio sito di ecommerce SHOP e riconoscere una commissione sul venduto a SHOP

- questi negozi non vogliono avere niente a che fare con internet, account, caricare e scaricare prodotti etc etc, ma invece vogliono pagare un fisso a SHOP anche per la gestione account.

in quale modo logico e pratico dovrebbe funzionare?

1. - CLIENTE paga 100 a SHOP > SHOP paga 80 ad A/B/C/D con fattura ?

- pero' tutta la responsabilita' e' di SHOP anche per merci difettose, consegne etc. corretto?
- un canale di pagamento solo per SHOP che riceve tutti gli incassi?

2. - CLIENTE paga 100 a A/B/C/D > A/B/C/D pagano 20 a SHOP con fattura ?

- in questo caso come smistare i pagamenti ai diversi negozi in base al prodotto?
(esempio prodotto 1 e' venduto da A, mentre prodotto 2 e' venduto da B) ??? ???

- ho guardato i vari marketplace e multi vendor dove ogni negoziante puo' vendere la propria merce (tipo amazon)

- pero' visto che ABCD non vogliono toccare il computer, dovrei creare io per loro un account per ognuno e un canale di pagamento diverso per ogni negozio?

3. ho visto canali di pagamento speciali per commissioni automatiche, cioe' 20% va diretto a SHOP e 80% ad ABCD, qualcuno me ne sa parlare?

Newbie

Posts

Joined
Wed Sep 20, 2017 6:24 am
Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 142 guests