Moderator: madimar

Post by giogig » Mon Aug 28, 2017 4:42 pm

Ciao a tutti,
mi è capitata una cosa strana, ho ricevuto un ordine di un cliente già attivo (ha effettuato altri ordini in passato) ma l'ultimo suo ordine è su stato "cancellato" il pagamento è avvenuto tramite PayPal e il pagamento è stato effettuato, lo vedo sul conto. Ho provato a cambiare lo stato da Cancelato a "In Corso" ma niente quando invio, lo stato rimane sempre su "Cancelato".
Ho affto dei testi di oridine di prova sia con pagamento tarmite paypal che con bonifico, da un mio utente di prova, e funziona tutto correttamente, gli ordini di prova sono sullo stato corretto e il cambio di stato funziona.
Vi è mai capitato? si può risolvere? forse dipende solo da quell'utente?
grazie

Newbie

Post by dachiaru » Tue Aug 29, 2017 4:33 pm

hai messo gli stessi prodotti con le stesse opzioni sull'ordine di prova?

Consulenza informatica. Soluzione web su misura. Creazione siti web. Creazione soluzioni eCommerce avanzate opencart, joomla, wordpress. Creazione extension. Ottimizzazione SEO, servizio posizionamento web professionale e garantito.
INFO SITI: https://www.masterwebsite.it
CONTATTO SKYPE: masterwebsite.it

Active Member

Location - Roma

Post by giogig » Tue Aug 29, 2017 4:40 pm

Ciao, si ho ordinato lo stesso prodotto, scegliendo però pagamento con bonifico.
poi ne ho creato un nuovo prodotto a costo 0,01 è per pagarlo con paypal, e funziona tutto.

Newbie

Post by giogig » Wed Aug 30, 2017 3:08 pm

però non capisco come mai solo in quell'ordine non riesco a cambiare lo stato. su opencart non ho attivato nessun modulo antifrode, quindi non credo che l'ip di quel cliente sia finito in una blacklist, ho provato anche ad abiliarlo come cliente sicuro (dal profilo clienti) eppure niente, se provo a cambire lo stato del suo ordine....mi rimette sempre "cancellato" quanche idea o consiglio?

Newbie

Post by guidone » Mon Sep 04, 2017 2:51 pm

E' una vecchia e triste storia:
https://github.com/opencart/opencart/issues/3657

New member