Moderator: madimar

Post by Gubizzo » Tue Nov 10, 2015 3:55 am

Buonasera ragazzi.

Ho bisogno di un aiuto urgente. Il mio sito www.qualacoda.it, ha montato un sistema opzioni che ha gravissimo problema, che mi sta danneggiando economicamente. Le opzioni improvvisamente non funzionano. Il cliente seleziona la taglia, ma non capisco come mai poi l'ordine generato, non ha le opzioni specifiche e il prezzo pagato è quello inserito in data come "prezzo a partire da". Oltre a perderci soldi, perché non posso pretendere da un cliente che ha pagato con pos di effettuare (come poi non so) un secondo pagamento per il restante importo dell'errore. Inoltre la quantità non viene aggiornata e lascia il pezzo a magazzino.

Un macello che non riesco a risolvere. Capita improvvisamente, sempre su prodotti differenti e ad intervalli di tempo irregolari.

Attendo con urgenza il vostro aiuto! :(

Grazie mille

Marco

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by Gubizzo » Tue Nov 10, 2015 3:56 am

Ah, la versione di opencart è la 1.5.5.1.

Marco

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by flanders » Tue Nov 10, 2015 4:10 am

contatta lo sviluppatore dell'estension che stai usando per le opzioni.

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Sun Jun 03, 2012 11:01 pm
Location - Italy

Post by Gubizzo » Tue Nov 10, 2015 4:55 am

Immagino non si riesca ad estrapolare in qualche modo adesso il nome della extension giusto?

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by dachiaru » Tue Nov 10, 2015 4:42 pm

come suggerito da flander la cosa più veloce è contattare lo sviluppatore dell'estensione...sempre che sia quella che crei problemi.

Consulenza informatica. Soluzione web su misura. Creazione siti web. Creazione soluzioni eCommerce avanzate opencart, joomla, wordpress. Creazione extension. Ottimizzazione SEO, servizio posizionamento web professionale e garantito.
INFO SITI: https://www.masterwebsite.it
CONTATTO SKYPE: masterwebsite.it


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Mon Oct 22, 2012 5:39 pm
Location - Roma

Post by flanders » Tue Nov 10, 2015 5:12 pm

A prima vista sembrerebbe che stai usando il template journal 2 che ha di suo un aggiornamento automatico del prezzo.
Forse l'extension che stai usando per le opzioni è in conflitto con lo script del template. Prova a disabilitarlo nel setting del template.
Inoltre se stai usando la 1.5.5.1 sicuramente l'extension è un file vqmod.......quindi lo trovi nella cartella vqmod/xml

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Sun Jun 03, 2012 11:01 pm
Location - Italy

Post by Gubizzo » Tue Nov 10, 2015 6:39 pm

Il modulo è questo:

https://www.opencart.com/index.php?rout ... 58181b3636

ho contattato lo sviluppatore. Ma non so quando mi risponderà.

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by dachiaru » Tue Nov 10, 2015 9:11 pm

lo conosco questo modulo è abbastanza invasivo il problema è sicuramente journal...va adattato.

Contatta lo sviluppatore:
Custom theme integration is available as a service for $20 - via PayPal

Consulenza informatica. Soluzione web su misura. Creazione siti web. Creazione soluzioni eCommerce avanzate opencart, joomla, wordpress. Creazione extension. Ottimizzazione SEO, servizio posizionamento web professionale e garantito.
INFO SITI: https://www.masterwebsite.it
CONTATTO SKYPE: masterwebsite.it


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Mon Oct 22, 2012 5:39 pm
Location - Roma

Post by Gubizzo » Wed Nov 11, 2015 5:30 pm

lo sviluppatore mi ha chiesto un ftp temporaneo, ma la web agency che si occupa del sito mi ha detto che non è possibile per svariati motivi, ma possono comunque inviare i file necessari per la verifica e la eventuale risoluzione. 20 dollari a chi mi risolve il problema? Qualcuno sa al 100% quale possa essere?

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by Gubizzo » Thu Nov 12, 2015 7:25 am

Sentito nuovamente lo sviluppatore. Mi ha chiesto di specificare versione di OC (1.5.5.1) e di inviargli il file del template. Non so...

Questo il suo messaggio:

"It usually takes between 40 min and 1 hour - depending on the template used.
Can you maybe send me a copy of the template you are using and also specify your OpenCart version?
I will try to make the integration on my localhost and send you the customized file."

La web agency mi ha fornito un file xml da inviargli. Spero davvero di risolvere quanto prima.

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by dachiaru » Thu Nov 12, 2015 4:40 pm

Se la tu tua web agency non ti da l'accesso FTP la vedo dura che riescano a risolverti il problema..

Consulenza informatica. Soluzione web su misura. Creazione siti web. Creazione soluzioni eCommerce avanzate opencart, joomla, wordpress. Creazione extension. Ottimizzazione SEO, servizio posizionamento web professionale e garantito.
INFO SITI: https://www.masterwebsite.it
CONTATTO SKYPE: masterwebsite.it


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Mon Oct 22, 2012 5:39 pm
Location - Roma

Post by Gubizzo » Thu Nov 12, 2015 10:36 pm

scritto allo sviluppatore. Messo in copia conoscenza la web agency. magari riescono a interloquire direttamente e velocizza la risoluzione di questo maledetto problema.

Ho segnalato che ho journal2 sotto consiglio di dachiaru, che ringrazio per la grande cortesia e disponibilità.

Se qualcuno sa come fare per risolvere il problema mi faccia un fischio...

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by Gubizzo » Sat Nov 14, 2015 12:06 am

Finalmente il problema è stato svelato.

In pratica, quando si accede al sito, si fa il login e si mette nel carrello un prodotto con opzione, questa viene correttamente indicata. Se il browser viene chiuso, quando si riapre e si accede al sito, il cliente ha i prodotti nel carrello ma sono senza opzioni. Il sistema permette poi di acquistare il prodotto con il prezzo presente in "data" SENZA OPZIONI.

Stessa perdita del dato dell'opzione avviene cliccando, nel proprio pannello personale, il tasto "riordina".

Qualcuno può aiutarmi???

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by Gubizzo » Sat Nov 14, 2015 12:16 am

Aggiornamento 2: Quando si fa il log-out il sistema dice il carrello sarà salvato per il rientro. ho provato ma non è così.

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by Gubizzo » Mon Nov 16, 2015 6:35 am

Nessuno che possa aiutarmi? E' successo di nuovo sabato...

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by flanders » Mon Nov 16, 2015 3:06 pm

Se non ricevi aiuto dallo sviluppatore chiedilo direttamente al supporto di opencart che contatteranno loro lo sviluppatore.

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Sun Jun 03, 2012 11:01 pm
Location - Italy

Post by Gubizzo » Mon Nov 16, 2015 4:05 pm

ho scritto adesso al supporto OpenCart. Vediamo cosa dicono. Grazie

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by Gubizzo » Tue Nov 17, 2015 6:45 am

nessuna novità. Lo viluppatore chiede sempre le stesse cose. Vuole in pratica il template di tutto il sito...

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm

Post by flanders » Tue Nov 17, 2015 2:56 pm

Comunque lo sviluppatore ha ragione. Senza un accesso ftp non potrà mai aiutarti quindi devi obligare la tua agenzia a rilasciare un accesso ftp temporaneo. Altrimenti io cambierei la web agency......

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Sun Jun 03, 2012 11:01 pm
Location - Italy

Post by Gubizzo » Wed Nov 18, 2015 10:53 pm

alla fine hanno rilasciato l'FTP temporaneo. Adesso nuovi gravissimi problemi.

Non so se da oggi che lo sviluppatore lavora alla risoluzione del problema o da ieri, non funziona più il checkout del sito. quindi non posso lavorare. ZERO ORDINI, ZERO GUADAGNI.
Sono esausto.

New member

Posts

Joined
Sat Sep 06, 2014 6:02 pm
Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 129 guests