Community Forums

Sconti cumulativi

Forum for Italian speaking users

Moderator: madimar

Sconti cumulativi

Postby glowservice » Wed Aug 01, 2012 4:23 pm

Ciao tutti,
sono appena arrivato e mi rivolgo a Voi perchè mi sto scervellando da almeno un mese.
OPENCART: 1.5.3.1
MODULI 3e parti: Special Price Countdown (non funzionante), Offerte Speciali, JPortal (non testato), Special Manager.

Sto mettendo su un e-Shop per la mia azienda (prodotti per centri benessere/estetici e Spa) ed ho 3 tipi di utenti:
default (utente finale)
Professionista (tutti coloro lavorino come professionisti nel settore)
Concessionari (i concessionari che potranno ri-vendere al di fuori dei canali diretti).

Rispetto al listino (default), ciascuna categoria speciale ha uno sconto differente diviso in sconto standard e sconto multiplo.
Il mio problema è che non riesco a settare la diversificazione di sconti tramite percentuale per una totalità di categorie (i prodotti sono divisi in categorie) .
Un esempio di ciò che mi serve:
PRODOTTO_1 , costo € 20.00
professionista: sconto base [20%] - per ordini superiori a[6pz] sconto [40%]
concessionario: sconto base [20%] - per ordini superiori a[6pz] sconto [45%] - per ordini superiori a[24pz] sconto [60%]

Altra necessita è quella degli sconti cumulativi:
per promuovere un prodotto piuttosto che un altro, infatti, potrebbe essere scelto che in un periodo di tempo X, esso possa essere scontato di un TOT% (PER TUTTI I GRUPPI DI CLIENTI) e questo sconto potrebbe sommarsi allo sconto speciale per i gruppi.

es:
PRODOTTO_1 , costo € 20.00 , dal 01/08/2012 al 10/08/2012 scontato del 20%
professionista: sconto base [20%] - per ordini superiori a[6pz] sconto [40%]
concessionario: sconto base [25%] - per ordini superiori a[6pz] sconto [50%] - per ordini superiori a[24pz] sconto [60%]

se un DEFAULT acquista PRODOTTO_1 nei giorni di offerta, lo pagherà €20.00-20% = €16,00
se un PROFESSIONISTA acquista PRODOTTO_1 nei giorni di offerta, lo pagherà €20.00-20%-20% =€ 12,80

ETCC...

NB.
Speravo che il modulo Special Manager potesse risolvere ma non cumula gli sconti nè tantomeno permette di fare sconti EXTRA al variare delle quantità.

HELP ME, please!
glowservice

Re: Sconti cumulativi

Postby glowservice » Thu Aug 02, 2012 11:32 pm

No Way To Get an answer?
someone in the house???
XD
glowservice

Postby glowservice » Tue Aug 07, 2012 8:24 am

QUALCUNO SEGUE IL FORUM? O.O
glowservice

Postby stex » Tue Aug 07, 2012 11:45 am

glowservice wrote:QUALCUNO SEGUE IL FORUM? O.O

Si , ma sinceramente non so aiutarti .

SM
stex

R: Sconti cumulativi

Postby madimar » Wed Aug 15, 2012 10:44 pm

Credo che le tue esigenze non siano così facili da soddisfare. Prova magari a dare un'occhiata al modulo gratuito customer Group discounts. Sugli sconti cumulativi non credo risolva, ma magari fa al caso tuo per gli sconti per categorie

M

Sent from my DesireHD.
madimar

Return to Italian Forum